venerdì 8 maggio 2009

l'influenza suina diventa italiana

Ottavo caso di nuova influenza A/H1N1 e il primo in cui l’infezione è stata contratta in Italia. Lo rende noto il ministero del Welfare. La nuova influenza è stata contratta dal nonno del bambino di 11 anni che nei giorni scorsi era stato ricoverato nell’ospedale Bambino Gesù di Roma al ritorno da un viaggio in Messico.

«Va sottolineato però - rileva il ministero - che si tratta di un contatto familiare stretto e che diversi casi analoghi si sono già verificati in Spagna, Gran Bretagna e Germania». Il caso, rende noto il ministero, è stato confermato oggi dall’Istituto Superiore di Sanità. L’uomo ha 70 anni ed è ricoverato nell’ospedale Spallanzani.

3 commenti:

Lino Giusti ha detto...

Inammissili scuse del virus:
"Mi sembrava che qui mi sarei trovato a mio contagio"........


ps scusa Francesco, se sono entrato senza bussare.

barcellonablog ha detto...

Qui sei il padrone di casa, Carolino filius di re Carolus Magnus.

Lino Giusti ha detto...

Grazie,Francesco.La chiave la rimetto sotto lo stoino. Ciao

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.