giovedì 7 maggio 2009

CHIUDIAMO GLI OCCHI PERCHE' "IL RE NON FA CORNA".


C'è da rimanere allibiti. Sembra che siamo tornati ai tempi del Re Sole, quando era semplicemente scandaloso scandalizzarsi del comportamento del Sovrano.
E' di quei tempi il detto "Il re non fa corna" e da allora sono passati parecchi secoli.
Ebbene, siamo al 2009, quindi in un altro millennio, eppure mi son sentito dire da un ex socialista, che conoscevo per essersi battuto per l'uguaglianza sociale, mi son sentito rispondere da costui, mentre si commentavano le ultime vicende berlusconiane, che appunto il re può continuare a fruire del detto di tanti secoli fa:"Il re non fa corna".
Quindi, è talmente giustificato il comportamento di questo nostro "imperatore" (proprio così l'ha chiamato la moglie Veronica Lario) che addirittura ciò ch'egli fa può essere visto come una semplice marachella che - ovviamente - non potrà essere accampata come scusa per chiedere il divorzio.
Questa è la mentalità di tanti nostri connazionali, per i quali solo chi sta dalla parte opposta si può meravigliare del comportamento di chi regge uno Stato, e lo può fare però abusivamente in quanto la meraviglia di costoro scaturisce dalle invenzioni dei giornali comunisti.
Se questa non è cecità politica, direi che è grande autosuggestione e paura di apparire fessi dichiarando che il re stavolta è effettivamente nudo, perchè il cerone, i lustrini mediali e le promesse virtuali non bastano più a mascherarlo.
Il re non fa corna: ecco perchè non possiamo dire nulla o se diciamo qualcosa non vale nulla. E sarà quindi inutile parlare dei marciapiedi ingombri di banchi di frutta, di gazebi per bar in mezzo ai piedi, e di quant'altro di soverchio è consentito perchè viene imposto dalla paura di dire no alla prepotenza.
E quanti altri soprusi vengono consumati nel rispetto del re che non fa corna! Intendendo stavolta per "re" chi ha il potere, anche circoscritto localmente, d'imporsi con la forza.
Sì, è proprio vero, per moltissimmi di noi il re non fa corna, per cui votare per il re diventa d'obbligo.

Francesco Cilona

5 commenti:

En ha detto...

il re non farà corna, ma dopo il Re Sole la gente, stanca delle bizze reali e degli sprechi economici della corte reale, diede vita alla rivoluzione francese...

Anonimo ha detto...

eh ma speriamo che non debbano passare 84 anni prima che avvenga la "rivoluzione"... sennò stiamo freschi a Versaille!!!

Cmq penso che Berlusconi debba andarsene. Perchè la sua presenza sta indebolendo la coscienza politica italiana. Ormai tutti (politici e civili) altro non fanno che pensare al gossip...
Anche stavolta. L'avversario non ti garba... tu lo attacchi nel personale, nella zona gossip...

Spero che Berlusconi esca di scena. Cosi che anche tutti gli altri lo possano seguire a ruota.

Questo blog è peggio del Minculpop, comunque.

franzsidoti ha detto...

Cicciu,condivido il tuo spot.E ritengo che questo blog sia importante per lo sviluppo civile della città.Non capisco certi commenti e raffronti negativi,fatti nell'anonimato.Temo che la Lario sarà sommersa da una valanga di gossip vergognosi.Sapeva a che cosa sarebbe andata incontro facendo quelle dichiarazioni.Eppure l'ha fatte.Il processo di separazione(per colpa) sarà un martirio per lei.Sosteniamola come possiamo per evitare che le succeda quello che è successo al giusto Parmaliana.

barcellonablog ha detto...

Grazie per l'etichetta affibbiataci da un "anonimo visitatore". Peccato che non avremo modo di brevettarla a causa della sua "origine anonima".

Anonimo ha detto...

Si, sosteniamo Veronica Lario, potrebbe diventare povera e sola...

l'anonimo di prima, fiero del suo anonimato.

Saluto A voi!!!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.