mercoledì 14 gennaio 2009

IL CONSIGLIERE DEL PD, MARIO PRESTI, CHIEDE LA COSTITUZIONE DI UN REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA SULLE ANTENNE TELEFONICHE


Il consigliere comunale del Pd, Mario Presti, ha presentato al sindaco di Barcellona una richiesta mirata a consentire un adeguato controllo, da parte dell'Istituzione, della ubicazione e portata delle antenne di telefonia mobile, dislocate nel territorio del Comune.
Secondo lo scrivente esistono molte segnalazioni da parte della cittadinanza (in particolare nei quartieri di S. Antonino e di Pozzo di Gotto) relative alla nascita di antenne di trasmissione dei segnali di telefonia mobile. Tali presenze hanno provocato tra gli abitanti timori per la salute. Per tutelare la quale si rende necessario un nuovo regolamento, che il consigliere Presti chiede venga redatto da parte del Comune.
Invita pertanto il Sindaco ad intervenire presso gli uffici comunali per fare redigere una bozza da sottoporre alle commissioni competenti e al Consiglio. Presti chiede inoltre che, nelle more dell’approvazione del regolamento, l’ Amministrazione intervenga presso l’ ARPA affinché verifichi presto e in modo costante nel tempo il livello di eventuale inquinamento elettromagnetico che i siti di antenne producono. A sostegno della sua richiesta, il consigliere del Pd fa riferimento ad una sentenza del Consiglio di Stato emanata a riguardo, a tutela della salute pubblica.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.