mercoledì 15 ottobre 2008

NIENTE ZONA FRANCA PER IL COMUNE DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO. Infrante le speranze su uno scoglio?


L'esclusione del nostro Comune dalla qualifica di Zona Franca, che se fosse stata attribuita avrebbe consentito cospicui sgravi fiscali per l'apertura nel territorio di nuove imprese, ha indotto il consigliere comunale del PD Mario Presti ad intervenire con una dichiarazione - tramite comunicato stampa - che "pone con forza e preoccupazione l'attenzione su quale sia l'efficacia dell'azione progettuale che l'esperto avv. Gianfranco Scoglio starebbe ponendo in essere nell'interesse del Comune di Barcellona Pozzzo di Gotto".
Il consigliere Presti fa notare che l'avvocato Scoglio oltre a ricoprire l'incarico d'esperto per il nostro Comune è anche assessore ai lavori pubblici del Comune di Messina (città anch'essa esclusa dal progetto), per cui chiede se l' esperto per Barcellona sia ricorso a tutti gli accorgimenti necessari per far sì che la nostra città potesse ottenere l'importante agevolazione fiscale e se, per il suo doppio ruolo (uno a Palazzo Zanca, l'altro a Palazzo Longano) non si trovi in posizione conflittuale, dovendo programmare e competere per entrambi i Comuni, nel cercare di ottenere finanziamenti e risorse. Dopo avere fatto riferimento a dichiarazioni-stampa di Scoglio piene di rammarico per l'esclusione di Messina e completamente mute per l'analogo caso di Barcellona, Mario Presti sottolinea:"Eppure l’ Avv. Scoglio riceve per l’incarico di esperto del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto lauto compenso e tuttavia a tutt’oggi pochi degli impegni per cui aveva ricevuto incarico sono stati completati." Ciò considerato il comunicato del consigliere del PD conclude esprimendo l'opportunità che l'Amministrazione Comunale di Barcellona prenda atto della situazione enunciata e della necessità che il Comune si affidi "a esperti che dedichino tutte le loro conoscenze, energie e tempo alla realizzazione di progetti di cui il nostro territorio necessita con urgenza".

8 commenti:

Anonimo ha detto...

EXPERIENTIA DOCET, SED EXPERTUS NOCET...
PER CUI, ANCHE SE L'ESPERIENZA è MAESTRA, L'ESPERTO è NOCIVO. ALMENO IN QUESTO CASO.
FRA GIROLAMO

Anonimo ha detto...

per esattezza Scoglio ha rilasciato anche un commento a riguardo l'esclusione di Barcellona pubblicato dal giornale elettronico "normanno" ed in essa diceva di non capire l'esclusione visto l'alta densità di criminalità presente nella nostra città.

Anonimo ha detto...

Bella etichetta per un centro che mirava a diventare zona franca. In verità Presti ha accennato ad un particolare del genere, ma sinceramente m'è sembrato superfluo infierire su un ESPERTO che avrebbe dovuto difendere l'immagine di Barcellona ed invece l'ha denigrata pur mangiando il pane ed il companatico che la città gli dona.

Anonimo ha detto...

ESPERTO? di cosa?

Ma non diciamo corbellerie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ESPERTO NEL MANGIARSI IL...PANE E IL COMPANATICO MADE IN BARCELLONA P G

Anonimo ha detto...

Ciccio,l'esperto... Barcellona...l'immagine...l'ha denigrata? Ma il compito di chi si occupa di queste cose pubbliche non è quello di dire sempre la "verità"?La verità non denigra.Descrive.La verità è scandalosa? Oportet ut scandala eveniant,ha detto qualcuno molto in alto.
Franz

Anonimo ha detto...

Ma vedi, bisogna vedere in quale contesto si esprimono certi pareri. Seio dico ad un amico, te presente: "Tu te l'intendi con la Tizia", certamente l'effetto non sarà identico a quello che sortirebbe se dicessi la stessa cosa davanti a sua moglie. Tu farai tutt'al più le spallucce, ma la moglie no, le spalle (per non dire un'altra parte del corpo)le romperebbe al marito fedifrago.

Anonimo ha detto...

Giusto: oportet ut scandala eveniant, ma a tempo opportuno. E poi chi mi trova almeno uno che si occupa della cosa pubblica disposto alla trasparenza? Si tratterebbe di una mosca bianca.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.