giovedì 16 ottobre 2008

...E ancora la nuvoletta...sempre lassù sulle ciminiere


ore 17,12 del 16.10.2008: la famigerata nuvoletta continua a far la corte a comignoli e ciminierementre un prete si batte per abbattere fumi e polveri inquinanti, essa di lassù sorride beffarda

6 commenti:

Anonimo ha detto...

not bad.

Anonimo ha detto...

i think you add more info about it.

Anonimo ha detto...

i think you add more info about it.

Anonimo ha detto...

Look at the smog under the little cloud and you can see that under the little cloud there are many houses and many people live into those houses.Do you understand? Ciao.

Anonimo ha detto...

Un pò di meteorologia per soddisfare la curiosità del ns blogger.
L'aria caldoumida della ciminiera sale per convezione raffreddandosi e condensando attorno a nuclei di pulviscolo.Se non c'è molta umidità e l'aria circostate è serena,raggiunta una certa quota ,cessa di salire e di ingrossarsi,non si trasforma in pioggia e rimane là sospesa a corona.
La striscia simile a una scia è sempre dovuta alla convezione dell'aria calda della ciminiera, non in quantità eccessiva che si stratifica a causa di un'inversione termica in quota,cioè la temperatura ,invece di diminuire con la quota, aumenta,formando uno strato termico impenetrabile dall'aria relativamente più calda.Più o meno è così.
Franz

Anonimo ha detto...

Più meno che più.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.