giovedì 16 ottobre 2008

GLI STUDENTI DI BARCELLONA RICORDANO CON COMMOZIONE FELICE GIUNTA





FOTO: LA MAMMA DI FELICE ED IL RAGAZZO







A tre anni dalla sua scomparsa, avvenuta in seguito ad un tragico episodio in cui innocentemente venne coinvolto, davanti alla sua scuola, Felice Giunta è stato ricordato, nel corso d'una commovente funzione religiosa, svoltasi ieri mattina nel Palazzetto di Aia Scarpaci.
La commmemorazione è stata l'occasione per aprire l'anno scolastico di tanti giovani che gli furono amici e compagni quando frequentava il liceo scientifico "Medi" di Barcellona, e che ancora si sentono tali. La santa Messa è stata celebrata da Padre Tindaro, parroco di San Giovanni, per iniziativa dei genitori del ragazzo, che a quindici anni il 15 ottobre del2005, perse la vita nella maniera più incredibile, a causa di un pugno sferratogli da un altro giovane, proprio all'uscita dalla scuoila.
L'incontro degli studenti e degli operatori scolasti "in memoria" della vittima d'un atto inconsulto, ha avuto il sapore di una denuncia e di una promessa, che i numerosi ragazzi presenti alla cerimonia hanno inteso manifeatare, con la loro presenza silenziosa e ordinata, in un giorno che per la famiglia di Felice è stato di lutto, ma anche di compiacimento per la grande prova d'amore e di cordoglio ancora una volta espressa dalla Scuola.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

very cool.

Anonimo ha detto...

very clever.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.