giovedì 18 settembre 2008

MAI PIU PRONUNCERO' IL NOME DI...


Berlusconi uguale Re Mida.
Non è necessario che tocchi nulla, ma basta che si parli di lui - in bene o in male - ed ecco che la molla dei sondaggi scatta in sù. E per il cav. ogni cifra di sondaggio è oro.
Ma sta navigando così tanto in quest'oro di numeri, che addirittura si dice impressionato, il nostro leader.
Proprio ieri, il giornale "la Repubblica", che berlusconiano non è, ha pubblicato l'ultima rilevazione, che mensilmente Ipr Marketing fa su sua richiesta, ed è risultato che il gradimento degli Italiani per Silvio, nel mese di agosto, è salito di cinque punti, rispetto a quello registrato in luglio che era del 55%. Ma c'è di più: il nuovo Re Mida, con il suo crescente appeal è riuscito a trascinare in alto anche buona parte dei suoi ministri: a partire da Maroni - che addirittura lo supera di due punti percentuali - e Frattini che lo eguaglia, per finire con i più controversi ministri: Brunetta, Carfagna , Gelmini: le due ultime parecchio contestate, ma per la legge del contrappasso parecchio fiduciate.
Il fatto è che, di questa gente, più si parla, e più a suo favore si fa propaganda. Per cui molti dei sondati - in un campione di mille intervistati - dicono :"Ah, si, ne ho sentito parlare, ah, sì, la conosco: bene bene, brava, brava. Ma a me che me ne importa: mettiamoci un bel "si" che tutto va bene". Poi se altra gente scende in piazza, perchè perde il posto di lavoro, o perchè il pane costa una volta e mezza rispetto a qualche mese fa, o perchè i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri diventano miserabili, tutto ciò non conta niente. Non fa numero.
Però, di tutti questi non sondati dovrebbe farsi carico l'opposizione che, invece di sprecare il flatus vocis per fare il gioco del Re Mida, farebbe bene ad agire decisamente, propositiva e chiarificatrice al proprio interno, coesa con quanti altri hanno ormai piene le tasche di questo governo deleterio e trasformista.
Qui mi fermo, ripromettendomi di non parlare mai più di... (il nome non lo faccio, visto che non intendo più pronunciarlo).

FRA' GALDINO

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Prof. Ciccio Cilona, a questo proposito ti ricordo che Veltroni in campagna elettorale, non ha mai nominato "il nome del capo della coalizione a lui avversaria" e sai benissimo come è andata a finire.
Peppino.

Anonimo ha detto...

MA RICORDATI CHE VELTRONI E'"INESISTENTE".L'HA DETTO RE MIDA, CARO PEPPINO

Anonimo ha detto...

Allocchi...........(mi riferisco a quel 60% di italiani).

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.