lunedì 6 agosto 2012

LA NECESSITA' IMPELLENTE DI CHIARIMENTI SULLE SORTI DELL'OSPEDALE DI BARCELLONA RIMANE UN MITO

 ALL'ASP DI MESSINA SONO SORDI COME UNA CAMPANA: SARA' COLPA DEL SOLLEONE?

La scorsa settimana, in occasione della seduta straordinaria urgente del Consiglio Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, sulle ultime vicende riguardanti il "Cutroni Zodda", barcellonablog ha avuto modo di scrvere un post sulla "sordità" di chi non vuol sentire.
E che questa sordità non sia soltanto frutto di fantasia, ce lo stanno dimostrando gli stessi sordi restii all'ascolto, che vanno ricercati laddove l'Amministrazione Comunale di Palazzo Longano ha chiesto di avere "concesso" in tempi brevissimi un incontro con il Commissario Straordinario dell'ASP, dott. Manlio Magistri.

Il Sindaco Collica e i suoi assessori ritengono che sia "urgente sapere se, a seguito della delibera con cui il 13 luglio si è determinata l'unificazione dei due presidii, i servizi in comune verranno allocati esclusivamente presso l'ospedale di Milazzo oppure saranno distribuiti equamente nei due ospedali. L'ordine di servizio diramato quest'oggi aggiunge infatti preoccupazione sul destino dell'Ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, allocando infatti i servizi in comune soltanto a Milazzo non si comprende come si possa parlare di Ospedali Riuniti e in che cosa consista l'integrazione funzionale prevista. É inoltre importante sapere se sia intenzione del Commissario Straordinario ratificare la delibera aziendale del 13 luglio 2012 con cui si è rideterminata la rete ospedaliera e la dotazione organica. A tal proposito si ricorda che tra i servizi previsti in comune sono annoverati: l'emergenza, accorpata in un unico servizio con due pronto soccorso e un solo primario; Uoc di Anestesia più sala operatoria; Uoc Radiodiagnostica; Direzione Sanitaria; Uoc di Patologia clinica; Uoc di Medicina trasfusionale; Farmacia".

Il Sindaco e la Giunta, praticamente, desiderano  avere notizie certe da parte della Direzione Generale dell'ASP, ma sono trascorsi otto giorni e non sembra che si sia avuto tuttora un solo cenno di risposta.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.