mercoledì 8 agosto 2012

CALDERA'-SPINESANTE: FERRAGOSTO, PONTE MIO TI RICONOSCO

 E' presumibile che entro ferragosto il collegamento tra Calderà e Spinesante venga ripristinato. 
Infatti, ora che la parte di sostegno ai margini del torrente (spallette) è stata completata e debitamente collaudata, si avviano i lavori di montaggio del ponte bailey, che dovrebbe sostituire provvisoriamente il viadotto andato distrutto con l'alluvione del 22 novembre 2011.
Com'è possibile vedere nella foto, già sul posto è arrivata la mastodontica attrezzatura che va usata per il sollevamento e la collocazione dei "componenti" che, una volta assemblati, realizzeranno - ancorchè in maniera provvisoria e affiittuaria - il tanto sospirato ricollegamento tra Spinesante  e Calderà .
E' aupicabile che la provvisorietà di tale riallaccio non sia - come spesso accade - duratura.

4 commenti:

Sebastiano ha detto...

Nella Piazza che ospita il mercato settimanale di S.Andrea, ancora oggi nonostante le numerose segnalazioni al Sindaco al Dirigente Commissariato di Barcellona P.G. al Prefetto, al Questore e al Procuratore della Repubblica nulla è cambiato. Questi mezzi abbandonati sono pericolosi, creano sporcizia ed attraggono topi ed altri animali che possono portare malattie ed infezioni. Nella zona dove da tempo sono parcheggiati questi mezzi, alcuni senza targa ed assicurazione, gli operatori ecologici sono impossibilitati a fare pulizia (il Sabato giornata di mercato) e la sporcizia si accumula giorno dopo giorno. Tutto questo nell’indifferenza di tutti.

barcellonablog ha detto...

Si e' perso un commento che dava ragione a Sebastiano. Prego l'autore di ripeterlo, perche' possa essere pubblicato. Grazie

A. Pirri ha detto...

Rischivo il commento. Condivido quanto scritto da Sebastiano, uno schifo vedere quella piazza come cimetero di carcasse di auto, pericolosi anche per i bambini che giocano e per le auto che transitano, Domando nessuno prova vergogna? lasciare una piazza il quelle condizione anche perchè il sabato giornayta di mercato la piazza è piena di persone, anche forestieri. Ma !!!!!!!!!!

Vito ha detto...

Dopo il problema con protagoniste persone che ignorano i principi di convivenza civile ignorando il sistema di raccolta differenziata, ma gettando fuori dai cassonetti dei rifiuti solidi urbani , plastica e carta, ogni genere di rifiuti, compresi spesso quelli ingombranti, ecco che alcuni cittadini “incivili” abbandonano le loro auto fuori uso nelle piazzole e nei posteggi , invece di portale ad un centro di rottamazione
Auto danneggiate e fuori uso, ai cui proprietari rimane facile abbandonarle senza pagare il carro attrezzi per procedere alla loro demolizione.
Anche in questo caso, così come in quello dei rifiuti, occorre il cosiddetto pugno duro da parte degli organi preposti a questo tipo di controllo.
Magari una multa in meno per divieto di sosta, ma una in più per il non rispetto di norme che certamente non giovano all’immagine della città, anche se non è facile beccare sul posto persone che hanno scambiato certe zone per una discarica o i parcheggi pubblici per zone di demolizione

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.