venerdì 20 luglio 2012

FUMATA NERA ALL'ARS SULLA NORMA DI SBARRAMENTO

L'Ars boccia lo sbarramento antimafia. Con il voto segreto, il parlamento regionale ha respinto con 39 no su 72 votanti una norma che vietava di attribuire a chi sia stato rinviato a giudizio o condannato per reati di mafia, di concussione, corruzione o altri delitti, incarichi in tutti gli enti e le società pubbliche o sottoposte a controllo della Regione.

A richiedere il voto segreto i deputati del Pid Rudy Maira , Totò Cordaro e Salvatore Cascio, dell'Mpa Riccardo Minardo, dell'Mps Giovanni Greco, del Pdl Campagna, Caputo, Leontini e Mancuso. Il Pd avrebbe voluto il voto palese sull'emendamento che era stato presentato dal presidente della commissione Antimafia Calogero Speziale.

tratto da Repubblica.it

1 commento:

Vanni Zagara ha detto...

Il voto espresso all'ARS è in perfetta antitesi con la grande e sentita partecipazione nelle piazze siciliane per la commemorazione di Paolo Borsellino.
Questo dimostra,se ce ne fosse ancora bisogno,che l'assemblea regionale siciliana è lontana mille miglia dal comune sentire dei siciliani.
I siciliani dovranno stare molto attenti alle prossime elezioni regionali a scegliere i propri rappresentanti.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.