venerdì 26 agosto 2011

PINCO E PALLINO = DIALOGANO SULLE REAZIONI AL PROGETTO DI SPOSTAMENTO DEL SEME D'ARANCIA

I DUE COMPARI ACCENNANO ALL'ESISTENZA DI LETTERE DI EMILIO ISGRO' AL SINDACO CANDELORO NANIA

PALLINO = Ciao Pinco!

PINCO = Ciao Pallino. Hai seguito, in questi giorni, la querelle sullo spostamento del seme d'arancia?

PALLINO = Così di sfuggita: ho saputo che c'è stata una correttissima manifestazione di protesta, in piazza stazione vecchia, ma poi mi pare che non ci siano stati strascichi.

PINCO = Eppure si dice che ce ne saranno: Emilio Isgrò, autore e donatore del seme d'arancia è "siddiatu" e minaccia di adire le vie legali, perché il Comune sta facendo tutto in sordina, senza tener conto d'un suo eventuale nullaosta.
PALLINO = Davvero? Vuoi dire che il sindaco Nania non avrebbe tenuto conto della paternità...
PINCO = Esatto. Eppure lui che è pediatra, lo dovrebbe sapere che ogni figlio e piezz 'e core, anche quando è scarrafone. Ed è forse per questo che Emilio gli ha inviato un paio di lettere, nelle quali esprime "incredulità e sgomento" per avere visto la scultura, da lui realizzata come dono alla città, in fase avanzata di demolizione e smantellamento, senza che lui abbia mai ricevuto nessun atto formale sulle reali intenzioni in merito all'opera...

PALLINO = E va bene, vedrai che troveranno un modo per mettersi d'accordo... PINCO = Lo credi tu, ma pare che dalle lettere di Isgrò emerga tutt'altro...Intanto, ln una sua prima missiva sostiene che Nania "ha di fatto cancellato quel messaggio di fiducia e di speranza che l'opera voleva trasmettere soprattutto alle nuove generazioni..."
PALLINO = Ha scritto "voleva"? Ma non sempre volere è potere, caro amico: infatti non riesco proprio a rendermi conto della quantità di giovani divenuti speranzosi grazie al mastodontico messaggero rimasto ad affumicarsi e in balia di qualche graffitaro, nella vecchia piazzetta in fondo alla via Roma... Vabbè, può darsi che ce ne siano, ma proprio adesso parlare di speranze inculcate dal seme ai nostri giovani, nel cui futuro c'è buio pesto, mi sembra fuor di luogo... comunque...

2 commenti:

Lino Giusti ha detto...

Ciao Francesco,
spero possa farti piacere,
ti ho linkato su www.crepapelle.net

ChaoLin LinGiù

barcellonablog ha detto...

Desideravo tanto risentirti e adesso che ti sei fatto risentire non ho più alcun risentimento. Grazie per il linkamento. Ciao, Ciccio.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.