martedì 23 agosto 2011

IL SEME D'ARANCIA PER OLTRE UN DECENNIO HA DOVUTO SOPPORTARE TRAFFICO CAOTICO, FUMI DI SCARICO, SCARSA CURA: ADESSO SI PROTESTA PERCHE' LO SI LIBERA


Ho appreso che, a Barcellona Pozzo di Gotto, c'è stato un sit-in, organizzato in segno di protesta contro l'Amministrazione Comunale che ha deciso di trasferire il "Seme d'arancia" dalla piazzetta dell'ex stazione ferroviara ad altro sito, adiacente, più spazioso e meno trafficato.
Siccome per l'eccezionale occasione non mi trovavo in città, non ho avuto la possibilità di appurare dove i sitinari abbiamo potuto trovare posto per assidersi inamovibilmente, per rendere efficace la propria manifestazione.
A meno che si siano "ammassati" in quel budello in atto lasciato al transito da quando è stata cantierata la parte di piazza occupata dal "monumento" per consentire i lavori di smantellamento.
Sinceramente, devo confessare che non ho la più vaga idea per dire chi possa avere promosso tale iniziativa, mirata ad impedire lo spostamento, nè credo di potere sospettare che, a suo sostegno, ci sia stato il consenso dell'autore dell'opera, quel caro concittadino che ne fece alla città donazione e che pertanto non mugugnerebbe se la città cercasse di salvaguardare il suo dono preservandolo (finalmente!) da possibili condizioni di deterioramento.



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.