martedì 23 agosto 2011

FORTE SCOSSA DI TERREMOTO A WASHINGTON E NEW YORK



Una forte scossa sismica è stata registrata negli Stati Uniti.
Il sisma di magnitudo 5,9 della scala Richter, con epicentro in Virginia, è stato avvertito a Wasington DC, dove il Congresso degli Stati Uniti e il Pentagono stati evacuati a scopo precauzionale, a New York e in tutta la costa est. Chiuso l'aeroporto Jfk per effettuare verifiche sulle torri di controllo.
A Manhattan i grattacieli hanno tremato, generando in molti il timore di un nuovo attentato.
La scossa è stata avvertita fortemente perché l'epicentro del sisma ha avuto una profondità di qualche chilometro.
Per questo è stato avvertito persino in Canada.
Dovunque la gente s'è riversata nelle strade, ma pare che non si siano registrate, finora, danni a persone e cose.
Secondo i dati in possesso si è trattata della scossa più forte che abbia mai colpito la Virginia e gli Stati vicini dal 5 maggio 1897.
Il sisma è stato registrato alle ore 19,50 ora italiana, cioè poco prima delle 14 locali.

CLICCA
La " Grande Mela " rischia un grave terremoto
Una previsone che risale a quindici anni fa

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.