domenica 20 marzo 2011

SCIANO': "NO" ALLA GUERRA! "NO" ALL'USO DELLE BASI MILITARI SICILIANE. "NO" AL BOMBARDAMENTO DI TRIPOLI. "NO" ALLE DECISIONI AVVENTATE ED ESTREME




MIRTO: E' ASSAI STRANO CHE SI DEMONIZZINO, IMPROVVISAMENTE, UN UOMO ED UN REGIME CHE GODEVANO, FINO A QUALCHE ANNO FA, DELLA "BENEDIZIONE" DELL'UNIONE SOVIETICA E DELLA SINISTRA INTERNAZIONALE. E CHE, RECENTEMENTE, ERANO STATI OSANNATI E "FESTEGGIATI" DAL GOVERNO ITALIANO.

LA REGIONE SICILIANA DEVE ASSUMERE UNA GRANDE INIZIATIVA DI PACE, INVITANDO AL DIALOGO LE FORZE CONTENDENTI E PROPONENDO LA SICILIA COME "LUOGO" D'INCONTRO.



Gli Indipendentisti del Fronte Nazionale Siciliano - in un comunicato riguardante l'attuale situazione in Libia - " (pur sostenendo che l'O.N.U. debba essere più presente nelle aree a rischio di stragi e di violazioni dei Diritti dell'Uomo e dei Popoli, nonchè nelle aree a rischio guerra) ritengono che la decisione di "bombardare" Tripoli e la Libia sia di estrema gravità, sia avventata, sia priva della strategia della gradualità degli interventi, necessaria per evitare l'irreparabile. Una strategia adeguata e finalizzata a trovare, comunque, una via d'uscita dalla crisi, praticabile e proporzionata alla gravità dei pericoli, ancorquando determinata.
Non si può, insomma, cominciare dai bombardamenti, che potrebbero distruggere tutto e tutti, se si vuole realmente la pace e la "normalità".
Non si possono aprire - con tanta disinvoltura - le porte al pericolo della terza guerra mondiale. Non si può mettere a rischio la vita, la collaborazione, il lavoro, l'economia e, soprattutto, la pace fra tutti i Popoli del Mediterraneo.
Intanto, la Sicilia dice "no" all'uso delle basi militari siciliane!
Detto questo, l'FNS invita il Govero Regionale ed il Parlamento Siciliano ad attivarsi presso l'ONU per porre freno all'escalation della violenza. Ed anche per proporre un adeguato "luogo" d'incontro alle parti contendenti. Nonchè per trovare, in un clima di fraternità, soluzioni della crisi in corso che escludano a priori i bombardamenti. Nessun luogo più della Sicilia è, infatti, idoneo per ospitare e per promuovere una iniziativa di pace e di collaborazione fra Popoli comunque nostri fratelli, in un momento tanto delicato, non solo per i Popoli del Mediterraneo ma anche per l'intera Umanità.

1 commento:

Giovanni ha detto...

Oltre 13mila euro mensili: guadagnano i deputati siciliani. CHE FANNO? oltre a r........

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.