giovedì 24 marzo 2011

COMITATO REFERENDARIO “2 SI per l’ Acqua Bene Comune”

SE CI FREGANO CON LA BENZINA NON
FACCIAMOCI FOTTERE PER L'ACQUA


IL Forum a difesa dell’acqua, bene comune, costituitosi lo scorso anno a Barcellona Pozzo di Gotto, dopo aver raggiunto un ottimo risultato in occasione della raccolta firme per la richiesta di referendum per l’acqua pubblica, ieri sera nei locali dell’Oratorio Salesiano di Barcellona P.G., ha costituito il comitato referendario per il con l’intento di affiancare un’altra importante battaglia: quella sul nucleare. Scopo del comitato referendario è quello di bloccare tramite il referendum, che orientativamente dovrebbe svolgersi il 12 giugno, la legge nazionale sulla privatizzazione dell’acqua e sulla costruzione delle centrali nucleari.

Il comitato si batterà per sollecitare i cittadini elettori ad esprimersi con due SI affinché venga abrogata la legge il cui fine primario è quello di incassare profitti su un bene di prima necessità qual è l’acqua.

IL comitato che si è costituito è indipendente ed inclusivo a favore di quanti - associazioni culturali e non, associazioni di ispirazioni cattoliche e laiche, singoli cittadini - hanno a cuore la battaglia al fine di evitare la costituzione degli “ATO Acqua” dopo l’amara esperienza sperimentata sulla pelle dei cittadini con gli ATO Rifiuti Solidi Urbani.

L'acqua è un bene, é un diritto universale fondamentale sul quale a nessuno è consentito lucrare. L’obiettivo dei referendari è quello di avviare subito una straordinaria campagna di mobilitazione ed informazione per raggiungere il quorum del 50% +1.

Erano presenti a questo primo incontro: Forum Acqua Bene Comune, “Oratorio Salesiano”, ex allievi Don Bosco, Suore Salesiane, FIDAPA, APS “OggiGiovane”, Società Dante Alighieri , CGIL, CISL, UIL , Conf-agricoltori, Conf-esercenti, CNA, Ass. Antiracket “Liberi Tutti”, Collettivo A Ramigna, ARCI _ Città Futura, CODI, ANGSA; AVULSS, Centro Studi Don Milani, Ass. Genius Loci, Città Aperta, Cittadinanza Attiva.

1 commento:

Vanni Zagara ha detto...

Giusta la mobilitazione di associazioni culturali,sindacati e
quant'altro a difesa dell'acqua e contro il nucleare,ma mi chiedo come mai la stessa mobilitazione non è stata fatta per protestare contro la spazzatura che da due anni invade la nostra città.?

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.