sabato 26 marzo 2011

IL RESIDENCE DEGLI ARANCI DI MINEO NON PUO' E NON DEVE DIVENTARE UN GHETTO


Abbiamo potuto vedere, in tv, che parecchi extracomunitari "importati" a Mineo, dopo qualche giorno di forzata permanenza, hanno preferito "evadere" e sono stati incontrati per strada e addirittura intervistati: tutti hanno detto che non ci volevano stare in quel ghetto e avevano intenzione di raggiungere Catania, per prendere un treno che li portasse al Nord...Il metodo leghista di Maroni-Berlusconi evidentemente non funziona.
A conferma di ciò che ho scritto, leggete questa notizia di pochi minuti fa:

Catania, 26 mar. (Adnkronos) - "In un casotto in legno dalle parti della mia campagna a Grammichele, dopo due giorni dall'arrivo degli immigrati a Mineo, qualcuno ha dormito li'''. Lo ha detto il presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo incontrando i giornalisti a Catania, parlando del Residence degli aranci di Mineo, ribattezzato 'villaggio della solidarieta'' dove permangono 1.500 immigrati.

''Vi ricordate quando ho detto che bisognava per la preoccupazione camminare con il mitra? Era prevedibile - ha aggiunto - Sono liberi di camminare, dove volete che vadano. La sera perdono l'orientamento e cercano dove dormire. Una ventina di loro, ha gia' abbandonato il villaggio della solidarieta'".

fra' Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.