domenica 20 marzo 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: AVVIATA STANOTTE LA RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI


Stanotte, poco prima l'una, da casa mia finalmente s'è potuto sentire il frastuono - dolce stavolta all'orecchio - d'un pesante autocompattatore lampeggiante, che stava raccogliendo la mondezza accumulata dentro e fuori i cassoni ATO di via Madia.
Finalmente, dopo tre settimane di stasi, si stava riprendendo il servizio di raccolta dei rifiuti, in mancanza del quale s'era determinato il più grave stato d'emergenza per la salute pubblica finora registrato in questa nostra città.
Stamattina, tutta la via Madia praticamente era già stata liberata dei luridi fardelli che l'avevano invasa; e mi sono spiegato perché.
Perché il lavoro fatto lungo la strada con quell'autocompattatore era il "naturale" prosieguo della raccolta effettuata all'interno dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario "Vittorio Madia".
Una precedenza, questa data agli ospedali, sicuramente sacrosanta, che noi che vi abitiamo vicino dobbiamo benedire.
Cosa che non potremmo fare, però, se dovessimo accorgerci che per le altre strade l'operazione di sgombero si svolgerà a singhiozzo....come d'altronde è accaduto altre volte.

1 commento:

Carmelo ha detto...

Sindaco Nania speriamo che sia l'ultima emergenza rifiuti. Fuori anche le spazzatrice meccaniche e tutto il necessario "agli operatori ecologici" per mantenere pulita la nostra città. Basta degrado a Barcellona.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.