martedì 19 ottobre 2010

CHIUSA LA VIA UMBERTO PRIMO IN PROSSIMITA' DELLA VECCHIA STAZIONE, NASCONO NUOVI PROBLEMI NELLA CIRCOLAZIONE STRADALE


Da un paio di giorni è stata accentuata la limitazione al traffico nella zona della vecchia stazione ferroviaria e della via Umberto Primo.
Proseguono i lavori di costruzione dell'arteria che, fruendo dell'area del dismesso tracciato ferroviario, dovrà congiungere la copertura del torrente Longano con la zona di S.Antonino.
La chiusura al transito nella via Umberto Primo, nel tratto un tempo sovrastato dal ponte della ferrovia, ovviamente determina nuove difficoltà nella circolazione su quell'area già appesantita da precedenti modifiche di direzione, dovute sempre al proseguimento dei lavori di cui sopra.
Il nuovo divieto - la cui durata non è possibile stabilire - in mancanza di valide alternative - in pratica, costringe al convogliamento dei mezzi soprattuto su tre vie, già per proprio conto oberate dal traffico: via Umberto primo, via Ugo di S.Onofrio e via Operai, con conseguenti riflessi nelle vie Marconi e Roma.
E' ovvio che i lavori bisogna eseguirli e che inevitabilmente comportano disagi.
Ma è altrettanto ovvio che - in considerazione di tali conseguenze - necessariamente bisognerebbe che venissero portati a termine con la massima sollecitudine.
Intanto che si compiono, sarebbe inoltre opportuno che l'ufficio comunale cui spetta il controllo del traffico cittadino, s'impegnasse a trovare, oltre a quella ormai adottata, qualche altra alternativa: quale quella di autorizzare provvisoriamente il transito in doppio senso nella via Bellinvia, in maniera da potere smaltire gli ingorghi indirizzando la circolazione sulla via del Mare.

1 commento:

Unknown ha detto...

Condivido le proposte e le preoccupazioni del blogger.I cittadini facciano su questo blog le giuste segnalazioni e proposte per alleviare i disagi.L'amministrazione segua e corregga dove c'è da correggere e migliorare.
Franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.