"Dopo essersi raschiato* i piedi e tagliato le unghie, zù Baccialona, in mancanza d'acqua, si sciacquò la bocca, con un sorso di birra".Potrebbe essere l'inizio di una "novella" ispirata dalla fontana assetata di piazza Duomo.
Scolpita su disegno del nostro concittadino Francesco De Francesco e lasciata all'asciutto per l'incuria bipartisan delle ultime tre amministrazioni di Palazzo Longano, la fontana quasi certamente sarà destinata a trasferimento d'ufficio.
Per la novella ci sto facendo un pensierino.
Non si sa mai: potrebbe farmi conquistare il Premio Oasi.
*Nota: raschiarsi i piedi con la ronca in mancanza d'acqua (antica usanza popolare).
martedì 19 ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni personali
- barcellonablog
- barcellona pg, messina, Italy
- Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.
Nessun commento:
Posta un commento