mercoledì 22 settembre 2010

GLI INDIPENDENTISTI DEL FRONTE NAZIONALE SICILIANO DICONO "PESTE E CORNA" DEL "LOMBARDO QUATER"

“GOVERNO LOMBARDO QUATER? CHIAMATELO GOLPE BIANCO O GOLPE ROSSO O, MEGLIO, INCIUCIO. MA, PER FAVORE, NON CHIAMATELO “AUTONOMISTA”!


"Come temevano gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu, - scrive Giuseppe Scianò - l'azione politica, che è stata portata a compimento con il Lombardo quater riporta la Regione Siciliana e la Sicilia tutta al ruolo di cavia . E non già a quello di laboratorio politico come si sta strombazzando ai quattro venti. Al ruolo di colonia non di protagonista di una lotta per la rinascita e per il riscatto del Popolo Siciliano.

Una “cavia”, la Regione, misero oggetto di giochi di potere e degli esperimenti fra forze politiche, partiti, partitini e gruppi di vario genere, collegati, sì,

ai piccoli potentati locali, ma sostanzialmente centralisti e, talvolta, storicamente ed ideologicamente anti-autonomisti, se non addirittura anti-siciliani.

Sono, altresì, tornati alla grande, ripescati dal “Jurassic Park” di Roma, il peggiore trasformismo e la cancrena in Parlamento, che, - uniti alla prassi e alla logica del Manuale cencelli- hanno, soprattutto in Sicilia e nel Meridione, - avvelenato la democrazia, ed hanno fatto trionfare la cultura,le regole e – ahinoi! – persino i principi “morali” della mafia e dell’ascarismo con le rispettive logiche spartitorie. In modo traasversale ovviamente, (l’Opposizione non ha di che vantarsi).

Non sarebbe sbagliato, a questo punto, parlare anche di golpe bianco e/o di golpe rosso Ma non lo facciamo, perché in ogni golpe esiste sempre qualcuno che si prende qualche responsabilità. Oggi, in Sicilia, ci troviamo in una condizione peggiore: Tutti hanno ragione e nessuno ha torto o responsabilità. Esiste un grande inciucio che si auto-referenzia e si auto-legittima. Con larghi settori della politica, della stampa, della Cultura ufficiale e della intellighentia organizzata, e dai mass-media in genere, pronti a suonare la grancassa.

* * *

L’FNS rinnova la raccomandazione di non definire “autonomista o sicilianista" questa operazione. Sarebbe una mancanza di rispetto per il Popolo Siciliano, che già non ne può più. Tantoppiù che ci troviamo nel bel mezzo di una operazione che viene da lontano ed è etero-diretta con la quale qualcuno e qualche altro vogliono strumentalizzare il Parlamento Siciliano, l’Autonomia e la Regione Siciliana per disegni politici che mirano a cancellare la Sicilia stessa. Le sue Istituzioni, la sua dignità.


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.