sabato 25 settembre 2010

BARCELLONA P.G.// INTERESSE E APPREZZAMENTO PER L'ESERCITAZIONE "LONGANO 2010" SVOLTASI IERI E OGGI



Ieri e oggi si sono svolti con la massima regolarità le previste esercitazioni "Longano 2010", programmate per iniziativa dell'associazione "Radio Club CB", d'intesa con il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e mirate a sondare il grado di efficienza del sistema di protezione civile nella città del Longano.
In collaborazione col Dipartimento regionale della Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Polizia Municipale, Forze dell'Ordine e volontari hanno partecipato per l'attuazione di un impegnativo programma di simulazione di pronto intervento, evacuazione e recupero di feriti, in caso di terremoto, in ambienti diversi: palazzo comunale, scuole, ed altri posti. Oggi, con grande apparato e in perfetta sintonia, l'esercitazione si è svolta nell'ambito del liceo classico "Luigi Valli".
Domani, domenica, l'operazione "Longano 2010" si concluderà con una cerimonia religiosa.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.