martedì 21 settembre 2010

FIAT LUX ET LUX FUIT

FORSE L'INSISTENZA DI barcellonablog HA AVUTO IL SUO EFFETTO
Non bisogna più attendere l'avvio dei lavori, già appaltati, per il rinnovo dell'impianto d'illuminazione in via Madia, per avere un po' di luce: finalmente stasera, dopo diversi giorni di buio, il vecchio impianto è stato rimesso in grado di funzionare e tutti lampioni hanno le loro belle lampade accese. Finisce così quell'oscurità che tanto ricordava il tempo di guerra, quando nelle strade si brancolava perchè le poche luci azzurrate aggiungevano scoramento alla inevitabile angoscia di quella maledetta guerra. Comunque adesso via Madia - che ha notevole importanza per la presenza dell'Opg - torna ad avere la sua normale illuminazione: in attesa forse che una folata innovativa cambi pali e fanali. E speriamo che il nuovo impianto non ci porti quella sgradevole eccessiva luce che tanto spara dai fanali all'antica che fiancheggiano la Basilica di San Sebastiano. Nè quella, ugualmente eccessiva, di piazza delle Ancore che costituisce un vero spreco per un Comune che non naviga nell'oro.
fra' Galdino

10 commenti:

Unknown ha detto...

D'accordo Cicciu.Ci sono quelle nuove lampade leg a basso consumo e basso inquinamento luminoso.Il risparmio che si può ottenere anche con i pannelli solari sugli edifici pubblici sarebbe notevole e la novità rilevante per un cambiamento della mentalità arcaica barcegottese.Quanto spendiamo di illuminazione pubblica? Quanto di riscaldamento e quanto si spreca? Nei comuni della Basilicata della calabria della Puglia per quanto mi risulta stanno facendo contravvezioni per infrazioni stradali a tutto spiano ,per fare cassa.Se il limite è 50 e tu vai a 71km ,la multa è di 164 €.Invece potrebbero fare altra politica per compensare gli scarsi trasferimenti dallo stato.Ne hanno parlato anche ieri sera a Ballarò.Povero cittadino tartassato dal gran Lieviatano.Non fanno il loro dovero sono inamovibili e ci tartassano.Se la luce ritorna in una strada ci sembra un miracolo.
FRanzsidoti

SALVO ha detto...

Ottima l'illuminazione di tutta la via Marconi, ma nessuno ne parla del resto come dice il vecchio detto:NON FA PARTE DU PROPRIU JAZZU!!!

Giuseppe ha detto...

Tutti quei fili della luce "nuova" in alto sono legali? O vanno messi sotto terra? Lei "Sig. Salvo" è troppo polemico e di parte e non vuole il bene della città di barcellona ma solo il bene della sua destra.

SALVO ha detto...

Non è certo lei ha stabilire se quei fili sono legali o no ci sono gli organi predisposti ha confermarlo.Siamo sempre al solito!SAVA A SEMPRI HA SCIDDICARI!!!

SALVO ha detto...

SCUSATE A STABILIRE

Anonimo ha detto...

SCUSA SALVO MA TUTTI STI SCIENZIATI
DI STU BLOG CHI HANNU A SOLUZIONI A TUTTI I PROBLEMI DA CITTA IN PARTICULARI A VIA DU MANICOMIU UNNU STACI U GIORNALISTI DU STU BLOG MA PICCHI NON SI CANDITUNU A SINDUCU O CONSIGLIERI
DI STU PAISI CO RISULVEMU TUTTI COSI ANZI PROPONGO CILONA SINDUCU E U GENERALI VICI

giuseppe ha detto...

Gent.mo Sig. Salvo, mio parere che, lei non accetta le critiche,non si schiode dalle sue convinzioni allora pensa che la gente sia solo invidiosa,cattiva,acida e di sinistra...a volte ci dovremmo chiedere come siamo noi". La saluto

Emnilia ha detto...

Non sopporto che una persona non accetti punti di vista diversi dal suo. Le critiche servono anche per migliorare la nostra città.

Anonimo ha detto...

CARA EMNLIA è VERO CHE LE CRITICHE
SERVONO SE COSTRUTTIVE A MIGLIORARE
LE COSE PERO' DEVONO SEGUIRE ANCHE DELLE PROPOSTE CONCRETE CHE IO IN QUESTO BLOG NON VEDO

Emilia ha detto...

Io "credo" posso mettere solo in evidenza, il resto spetta a chi di competenza e se lo ritiene opportuno. (X Anonimo)

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.