sabato 7 agosto 2010

IL GOVERNO QUATER DI LOMBARDO? NON TUTTI LO VEDONO DI BUON OCCHIO


COMMENTO AL VETRIOLO DEGLI INDIPENDENTISTI FNS

Entro la fine del mese dovrebbe nascere il Lombardo quater.
E arriva la conferma dell'Mpa.
«A breve termine l'azione della giunta regionale di governo si rinnoverà nel segno della continuità», afferma il capogruppo all'Ars, Francesco Musotto, che parla di azione riformatrice nei programmi del nuovo governo. Azione che punta a superare il classico bipolarismo. E così tra «coloro che ci stanno» possono rientrare anche i deputati che aderiscono al gruppo Misto (rutelliani ed ex dell'MpA).

La corsa verso un nuovo governo regionale che pare essere in procinto di tagliare il traguardo, nonostante il coinvolgimento di nuovi gruppi, non da tutti è valutata positivamente.
Scontate la contrarietà e l'ironia dei lealisti del Pdl, secondo cui «il profilarsi della costituzione di un altro governo, il quarto in due anni, roba che non accadeva neanche ai tempi della famigerata Prima Repubblica», di pari passo procede il giudizio, per esempio, di chi ha sempre detto di lottare per la dignità e l'indipendenza della Sicilia.
In una propria analisi "al vetriolo", gli Indipindentisti del FNS, esprimono la convinzione che
«il Lombardo quarter minaccia di nascere come espressione organica della più “estrema” tradizione consociativa. Allura poti fari Kiù scuru di menzanotti?» . «Il solito scafato “topolino” sembra lì lì per partorire l’ennesimo “elefante”, partitocratico e consociativo, che è appunto quel Governo Lombardo-quater di cui nessuno né i Siciliani né la Sicilia sentono la mancanza».
Si garantisce un Governo del Presidente, ma c'è solo da diffidare di fronte agli «annunci salvifici di questa partitocrazia sempre eguale a se stessa e immarcescibile non solo nella gestione del potere ma anche nella sue stanche ritualità».
«Le novità annunciate? Un Governo che ingloba nella sua maggioranza
pressocché tutti i gruppi parlamentari dell’ A.R.S».
Insomma un vero e proprio pateracchio di cui lo scrivente sarcasticamente si complimenta.

1 commento:

Sebastiano Bruno ha detto...

Sig. Sindaco del Comune di
Barcellona P.G.
Sig. Presidente ATO ME 2
Via Statale S.Antonino, 461 Barcellona P.G.
p. c. S. E. Prefetto di
Messina
Comando Polizia Municipale
Barcellona P.G.

Il sottoscritto Bruno Sebastiano, nato in Barcellona ed ivi residente in Via On. Pino Balotta
ESPONE
in occasione del mercato settimanale del 07/08/2010, il servizio di spazzamento del parcheggio e della strada adiacente NON E’ STATA ESEGUITA, lasciando sui luoghi rifiuti di ogni genere , determinando oltre al disagio veicolare anche un degrado ambientale per la cittadinanza, nonchè una intollerabile e grave situazione igienico-sanitaria per i residenti.
Cio premesso l’odierno esponente
CHIEDE
che le S.V. Ill.me Vogliano porre in essere, con la massima sollecitudine, tutti i provvedimenti necessari alla eliminazione dei gravi disagi sopra lamentati.
Certo di un Vs tempestivo riscontro, porgo distinti saluti.
Sebastiano BRUNO
p.s. Sig. Sindaco, è una VERGOGNA

Al presente Fax
Non seguirà l’originale
Art.6 comma 2, legge 30/12/91. n. 414
PER IL SINDACO NANIA

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.