giovedì 5 agosto 2010

CHE MUTAMENTI COMPORTERA' IL MOVIMENTO DI GIANFRANCO FINI A BARCELLONA POZZO DI GOTTO?



LA DOMANDA E' ARDUA MA PLAUSIBILE

Considerando la frana che s'è generata in campo nazionale, con il distinguo portato avanti da Fini nei confronti dell'impero berlusconiano, viene spontaneo chiedersi quali potrebbero essere i riflessi in sede locale determinabili in conseguenza di ciò.
Dato per scontato che variazioni, all'attuale assetto politico, si verificheranno nei Comuni maggiori, la mia curiosità si ferma qui.
Essa si acuisce invece se mi pongo la domanda: "E adesso che cosa accadrà nel Consiglio Comunale di Barcellona, dove finora il sindaco Nania ha potuto disporre di una maggioranza bulgara, nata in seguito alle elezioni di due anni e mezzo fa, grazie all'incorporamnto coi due grossi partiti - AN e FI- d'un mucchio di listarelle che, un secchiello ciascuno, hanno portato tanta acqua al mulino del naniano AN?
Dei 24 consiglieri accumulati pro sindaco Candeloro - se si escludono i cinque eletti nella lista Forza Italia e in qualche altra piccola autonoma, ben 15 sono stati d'ispirazione naniana (AN 7, Alleanza per Barcellona 2, Giovani per 2 , Iniziativa Democratica 1, Alleanza Rosa 1, Sicilia Vera 1, Barcellona nel cuore 1).
La curiosità è questa: quanti di questi consiglieri di marca e sottomarca AN si sentiranno d'aderire alla rivoluzione di Fini?
E' una curiosa domanda alla quale sinceramente adesso non saprei rispondere.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Penso che rimarranno naniani.Olmeno fino a quando non si intravedrà il nuovo vincitore,sul cui carro poi salteranno senza problemi.La pasta politica è questa.
Franz

P.S. Persistono due sacche di cittadini maleducati che continuano a gettare la spazzatura fuori dai cassonetti.Una sacca la troviamo in via dei gelsi,attorno al cassonetto a monte;e una in via spinesante di fronte al n.122.Solo una multa potrebbe sanare questa persistente maleducazione civica.

agapito ha detto...

Non vedi che Nania torna a sorridere a quel furbachione di Fini? Prima o poi si riaggregherà, nonostante Briguglio. In politica, tutto è possibile...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.