domenica 4 aprile 2010

SIGNIFICATIVA MOSTRA D'ARTE DEL BARCELLONESE PIETRINI

SI SVOLGE FINO AL 12 APRILE NEL SALONE A VETRI DELL'OASI DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO




L’Associazione Culturale Etnografica Ambientale Jalari dal 30 marzo al 12 aprile espone, presso i Giardini Oasi ex monte di Pietà a Barcellona P.G., una Mostra d’Arte Sacra dell’artista Mariano Pietrini .
I non pochi visitatori, che durante questi giorni hanno frequentato la mostra, hanno potuto constatare l'estrema originalità delle opere presentate dall'artista barcellonese.
Caratterizzate dal predominante tema della crocifissione e da quello conseguente della redenzione umana, misericordioso fine dell'immane sacrificio divino, l'esposizione petriniana
colpisce per l'impressionante senso di pietà che l'autore riesce ad imprimere nei tanti Cristi in croce, da lui scolpiti in atteggiamenti ed espressioni diverse, come per compendiare la sofferenza che, secondo l'Autore, segna l'Umanità intera, per condurla verso la Luce della Redezione, motivo dominante della parte pittorica della mostra.

1 commento:

Anonimo ha detto...

HO AVUTO MODO DI VISITARE LA MOSTRA D'ARTE DI PIETRINI E DEVO CONFESSARE LE CROCIFISSIONI MI SONO PARSE IMPRESSIONANTI SOPRATTUTTO PER LE ESPRESSIONI ANOMALE DEI VOLTI DELLE FIGURE IN CROCE.AVREI VOLUTO CHIEDERE ALL'AUTORE IL SIGNIFICATO DI QUELLE DEFORMAZIONI, MA NON CI SONO RIUSCITO.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.