sabato 10 aprile 2010

NUMERI NUOVI IN CASE VECCHIE E DISABITATE


“ Nessuno mette un pezzo di stoffa grezza su un vestito vecchio, perchè il rattoppo squarcia il vestito e si fa uno strappo peggiore. Nè si mette vino nuovo in otri vecchi, altrimenti si rompono gli otri, il vino si versa e gli otri van perduti. Ma si mette VINO NUOVO IN OTRI NUOVI, e così l’un l’altro si conservano” (Mt 9,17)

Stamattina, quando in via Parini mi sono imbattuto in questa singolare visione - vedi foto - senza volerlo ho associato quei numeri nuovi e superlfuamente applicati accanto alle due porticine povere d'una casetta disabitata, ai bellissimi esempi evangelici che ho sopra ricordato. Spiccano, fiammanti, quei due numeri recentemente assegnati a quelle due modeste chiusure, ma a che pro?
Forse che la nuova numerazione ha risolto o migliorato una situazione?
O serve soltanto a complicare la vita di chi, a causa loro, nella stessa strada - addirittura nella stessa città - dall'ieri all'oggi si ritrova in abitazione con indirizzo modificato?

1 commento:

Turi Corda ha detto...

ma soprattutto....quanto sono costate queste mattonelle numeriche?La prima volta che le ho viste, sono rimasto basito davanti alle 4 vetrine della posta di via roma, in quanto ogni vetrina aveva un numero civico e non ho capito (non capisco ancora adesso) il senso di un cosi tanto spreco di soldi! Mi sono detto tra me e me che l'appalto sarà stato "ben remunerato" e come si dice in questi casi: "A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina" Ad maiora...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.