martedì 9 marzo 2010

RESPINTA ANCORA UNA VOLTA LA LISTA DELLA POLVERINI IN PROVINCIA DI ROMA.


Stop definitivo per la lista Pdl nel Lazio. La formazione che appoggia la Polverini in Provincia di Roma, presentata ieri presso l’ufficio elettorale del tribunale di Roma, non è stata ammessa alle prossime elezioni regionali.
L'Ufficio elettorale respinge la lista. Al centrodestra non resta che il Consiglio di Stato. Convocato il vertice del Pdl, da Berlusconi: Si prospetta una reazione clamorosa nelle piazze?. Intanto è stata fissata una grande manifestazione, per il 20 marzo.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Il vescovo di Mazzara Mons. Mocavero,intervenendo nella questione del decreto salva-liste,ha detto che ''cambiare le regole mentre la gara è in corso è un atto altamente scorretto...la democrazia improvvisata ogni giorno mancherebbe della certezza del diritto,dei rapporti e delle prospettive...'' E' forse la prima volta che un vescovo siciliano parla forte e chiaro con riferimenti precisi in difesa della democrazia e dei diritti di tutti.E' stato un intervento rianimatore in un momento difficile della vita associata.E' stato più efficace di un'inutile e ipocrita predica.Ma la Cei è subito intervenuta ,prendendone le distanze.La chiesa-potere si dissocia dalla chiesa-amore e da tutte le sue dichiarazioni di solidarietà sociale.Mons.Paglia vescovo di Terni,nel libro intervista ‘’In cerca dell’anima’’ afferma che l’inerzia di cui siamo afflitti infiacchisce l’anima,che più non si appassiona e non sogna.I giovani non hanno più voglia di futuro,di comunità. E questo ‘’in un’Italia cattolica ,che ha come centro la comunione’’.I giovani in cerca dell’anima un popolo in cerca della sua anima della sua identità. Il rispetto della legalità potrebbe essere una forte fonte federatrice,darci una salda identità. Ma se dall’alto politico viene il disprezzo per tutte le regole e dall’alto della chiesa-potere l’indifferenza per questo sconcio,come potremo trovare l’anima,e quindi l’energia il lavoro per continuare l’opera di Dio
Franz

cicciu ha detto...

Vedrai che la chiesa cambierà, non appena sarà tramontato Berlusconi. E' tutta questione di politica.

daniela ha detto...

Malgrado anch'io mi senta sconcerta difronte alla facilità con cui la giurisprudenza riesce ad aggirare La Legge non credo che la Chiesa su tale argomento debba intervenire, ci sono altri campi d'azione a Lei riservati per difendere il valore dell'onestà e della democrazia.
I secoli sono passati e il vizio rimane sempre quello come Dante insegna.

daniela ha detto...

Malgrado anch'io mi senta sconcerta difronte alla facilità con cui la giurisprudenza riesca ad aggirare La Legge non credo che la Chiesa su tale argomento debba intervenire, ci sono altri campi d'azione aLei riservati per difendere il valore dell'onestà e della democrazia.
Secoli son passati, ma il vizio dell'ingerenza nella politica rimane antico almeno quanto Dante. sempre quello

ginolino72 ha detto...

Ecco un mail di Silvio Berlusconi arrivata alla redazione dell’Occidentale nella quale il premier consiglia la Polverini di non abbattersi per la provvisoria esclusione dalle liste elettorali e le svela le mosse fondamentali per riuscire ad ottenere un bel successo http://www.loccidentale.it/articolo/una+mail+di+berlusconi+alla+polverini+su+come+vincere+le+elezioni.0087598

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.