martedì 9 marzo 2010

TORNANO LE PREOCCUPAZIONI DEL PERSONALE DELL'OPG, PER IL FUTURO DELL'ISTITUTO E DEI LAVORATORI



Torna a farsi vivo, alla luce del dpcm 1 aprile 2008, il problema riguardante il destino dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario Vittorio Madia di Barcellona e il conseguente riflesso sull'ordinamento del personale, colà impiegato.
Ad occuparsene, in questi giorni, almeno per quanto concerne la situazione in bilico del personale penitenziario, sono i sindacati della categoria, che per un approfondito chiarimento hanno deciso di trattare l'importante argomento in una tavola rotonda, da tenersi il 18 marzo prossimo, a Barcellona, nella sala delle conferenze della Stazione Vecchia.
Il tema dell'incontro, al quale parteciperanno, oltre al direttore dell'Opg, magistrati, sindacalisti e amministratori pubblici, verterà sul "superamento dell'istituto OPG" in attuazione del decreto ministeriale sopra ricordato.
Cliccando sulla locandina si potrà avere contezza del significato e dell'importanza dell'argomento che sarà posto in discussione.

1 commento:

Unknown ha detto...

Questa è un'altra storia infinta.Riuscirà il direttore Rosania a concluderla felicemente per tutti,ammalati e impiegati?Se fosse solo per lui ,sì.Ma sembra che le implicazioni e la mancanza di buona volontà politica-sanitaria-giudiziaria siano tante,e forse un pò oscure.Sarà posibile venirne a capo? Mi auguro di sì.
Franz
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.