lunedì 15 febbraio 2010

A SAN FRATELLO MONTA IL DISASTRO: E INTANTO BERLUSCONI E BERTOLASO LO SCRUTANO DA LONTANO


Diventa tragica la situazione nei Nebrodi. San Fratello è in condizioni disastrose e la situazione tende sempre più ad aggravarsi, come ha dichiarato il sindaco Salvatore Sidoti Pinto, nella riunione straordinaria del Consiglio comunale, alla quale ha partecipato il presidente della Regione Raffaele Lombardo.

Il Governatore ha assicurato che la Regione s'è mobilitata ela Giunta è al lavoro per occuparsi dell’emergenza che riguarda non solo San Fratello, ma anche Raccuja, Sant’Angelo di Brolo e Tusa.

Il Presidente Lombardo s'è intrattenuto a lungo nei luoghi disastrati, dove ha affermato di avere già“ un’idea precisa della situazione di San Fratello, anche se il quadro è in evoluzione. "Dobbiamo mettere insieme - ha aggiunto - tutti i dati degli altri comuni dei Nebrodi per chiedere che il Consiglio dei ministri emani un’ordinanza di protezione civile che consenta di intervenire più agilmente”. “Il fenomeno è di dimensioni inimmaginabili, tanto è esteso il fronte della frana. Le crepe si stanno allargando e sarebbe pericoloso rimanere nella zona ritenuta a rischio. Bisognerà assicurare le case a chi ne ha bisogno e la nostra priorità sarà trovare le risorse necessarie per la ricostruzione. Adesso è presto per dire cosa bisogna fare, occorre attendere che la situazione si stabilizzi, ma quello che è necessario sarà fatto”.

Infine, il governatore ha annunciato che “anche la Protezione civile nazionale è impegnata nelle operazioni con un monitoraggio della frana attraverso i satelliti“.

E, a questo punto, viene spontaneo sospettare perchè mai Bertolaso e Berlusconi, anzicché correre sul posto del disastro, si stiano affidando all'occhio planetario del satellite: purtroppo lontano e freddo anch'esso, come stanno mostrando di essere BER & BER.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.