venerdì 19 febbraio 2010

SAN FRATELLO CONTINUA AD ESSERE PRESENTE NEL CUORE DEI CITTADINI NEBROIDEI E DI TUTTA LA SICILIA


IL PAESE DISASTRATO ATTENDE ANCORA SPERANZOSO L'INTERVENTO DELLO STATO

Mentre alla Camera dei deputati il Governo subisce sconfitte nella trattazione del decreto sulla modifica della Protezione Civile, con naturale imbarazzo soprattutto per il competente sottosegretario, che risponde al nome di Bertolaso, e questi, almeno per il momento rimane fortemente impegnato a difendere una situazione che, per l'accumularsi di una serie di motivi emergenti, appare sempre più "gelatinosa", A San Fratello e negli altri centri dei Nebrodi disastrati per le recenti piogge, non sembra aprirsi molto alla speranza l'attesa che il capo della Protezione Civile prenda a cuore la gravità del momento, così come d'altronde insegna l'esperienza di Giampilieri.
Scoramento quindi, misto a rabbia: non poteva emergere altro stamattina, a Capo d'Orlando, dove s'è accentrata una manifestazione di popolo, alla quale hanno partecipato una cinquantina tra sindaci, vicesindaci, consiglieri comunali dei paesi nebroidei colpiti e di altri Comuni "amici e solidali", numerosi studenti, rappresentanti della provincia e dei sindacati e tanta altra gente.
Rammarico e richieste si sono intrecciati, di fronte al confalone del Comune straziato di San Fratello, l'unico esposto sul palco, da dove si è letto un documento comune stilato a nome dei sindaci partecipanti, i quali hanno in programma per sabato prossimo, 20 febbraio alle ore 17.30 un incontro operativo sul dissesto idrogeologico dei Nebrodi, che si terrà nell’aula del consiglio comunale di Capo d'Orlando. Vi prenderanno parte anche esperti, geologi e gl'immancabili giovani dei Nebrodi.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.