mercoledì 14 ottobre 2009

PONTE SULLO STRETTO: BERLUSCONI, LA SUA REALIZZAZIONE RENDERA' I SICILIANI COMPLETAMENTE ITALIANI


Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! – Dante Alighieri – Purgatorio – Canto VI ...


"A dicembre cominceremo a realizzare quella grande e fondamentale infrastruttura per la Sicilia che è il ponte sullo stretto di Messina'' L'ha annunciato Berlusconi intervenendo alla presentazione dei piani di sviluppo dei sistemi aeroportuali di Roma e Milano a Villa Madama. Secondo il premier - l'ha detto chiaramente - la costruzione del ponte servirà a rendere i Siciliani completamente Italiani. "Meno male che Silvio c'è", perchè se non ci fosse lui a fare questo miracolo i Siciliani rimarremmo extracomunitari o tutt'al più "coloni" dell'Italia. Per cui non sbaglia l'ex sindacalista Sergio D'Antoni dicendo che la mentalità di Berlusconi, non tanto diversa da quella dei leghisti, gli fa vedere il Sud come fosse "una colonia sottosviluppata, di fronte alle cui vicissitudini non si risponde con interventi di merito, ma con annunci roboanti di magniloquenti opere di regime". Mentre "in tempi difficili come questi le poche risorse a disposizione andrebbero invece concentrate su obiettivi prioritari, quale un piano su vasta scala di risanamento delle aree a rischio idrogeologico". Come d'altronde ha recentemente suggerito il presidente della Repubblica.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco perchè non voglio il ponte...
Perchè non voglio diventare italiano!!!
(già mi basta la persecuzione del mio cognome)

www.andreaitaliano.splinder.com

barcellonablog ha detto...

Beh, già sei Italiano e credo che ti stia bene esserlo doppiamente, purchè non umiliato nella tua dignità di...Italiano. Ciao.

Unknown ha detto...

Essere italiani è la base per essere europei e quindi cittadini del mondo: terrestri ,i cui confini vanno oltre la terra ,che come novelli Ulisse si spingono oltre la luna,nuove colonne d'Ercole, negli spazi siderali con coraggio e desiderio di sempre nuove conoscenze.Amare la Sicilia non ci obbliga all'angustia della sua insularità.Il ponte, fatto in condizioni diverse,non ora,potrebbe creare nuovi stimoli nuove visioni nuove relazioni nuova economia legale nuove speranze.I siciliani non hanno bisogno del ponte per diventare veri italiani,perchè il loro contributo di sangue di intelletto di lavoro li ha resi tali fin dal sorgere dello Stato unitario.Berlusconi pensi a qualche altro col fazzoletto verde per farlo diventare vero italiano.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.