giovedì 15 ottobre 2009

AUTOINCENSAMENTO BULGARO...

"Io faccio di tutto per farmi amare, anche dai media". "Sono una persona buona, forse troppo buona, sicuramente giusta e vorrei - afferma il premier - che questo fosse riconosciuto da tutti".(Sofia, 15.10.2009)

Un capo interrogò Gesù :"Maestro buono, che cosa devo fare per ottenere la vita eterna?" Gesù gli rispose:" Perché mi dici buono? Nessuno è buono, tranne Dio.
Conosci i comandamenti: Non commettere adulterio, non uccidere, non rubare, non dire il falso, am
a tuo padre e tua madre".
Quell'uomo disse: "Tutto questo l'ho osservato fin dalla mia giovinezza".
Udito ciò, Gesù gli disse: "Ti manca ancora una cosa: vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, così avrai un tesoro nei Cieli; poi vieni e seguimi".
Ma quello, udite queste parole, diventò molto triste.
Era infatti molto ricco.
Gesù, notando la sua tristezza, disse: "Com'è difficile per coloro che sono ricchi entrare nel Regno di Dio. E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna d'un ago, piuttosto che un ricco entri nel Regno di Dio". (Luca 18, 25)

5 commenti:

Unknown ha detto...

Lezione memorabile,quella.Ma gli autistici non riescono a uscire al di fuori di sé.Non riescono a vedere il mondo intorno a loro ,gli altri.Sono talmente pieni di sé da essere autosufficienti autoreferenziali.Quella lezione memorabile vale solo per i poveri di spirito cioè solo per i non superbi.Cioè per i timorati di Dio.Chi ha una psicologia autarchica non è scalfito da nessun sentimeto da nessuna parola da nessun Vangelo da nessuna Costituzione da nessun ordinamento .Solo un voto popolare contrario al loro egocentrismo, ''forse'',li potrà portare alla realtà molteplice e bella,alla realtà democratica sorretta da indispensabili istituzioni politiche di salvagurdia,frutto di millenni di storia politica alla luce dell'antropologia umana.Senza quelle istituzioni che agli occhi degli autistici fanno tanta ombra,si ricadrebbe nella condizione di homo homini lupus. Franz

Sebastiano ha detto...

Sig.Berlusconi, occorre che chiunque accetta di assumere un mandato politico sia consapevole della misura e della sobrietà, della disciplina e dell'onore che esso comporta, come anche la nostra Costituzione ricorda.

daniela ha detto...

L'autistico non è pieno di sé ma ha una incolpevole carenza neurologica che non gli permette di comunicare con il mondo esterno.
Capisco che l'uso del paragone va a intendersi nel senso più lato ma non facciamo torto a chi soffre per una malattia dalle oscure cause!

fra' Galdino ha detto...

Brava Daniela, anche a me quella espressione è apparsa stonata. Conoscendo la sensibilità del generale,sono convinto però che non abbia inteso usare quella parola per offendere chi purtroppo è vittima di quella carenza. Lieto d'averti nuovamente tra noi, ti saluto cordialmente.
Cordiali saluti, a te e coniuge.

Unknown ha detto...

Grazie,Cicciu.E ben tornata anche da parte mia a chi dimostra tanta sensibilità umana.Chi è sano(ridordo che visto da vicino nessuno è sano''G.G.C.Fasolo'')non dovrebbe comportarsi come chi è incolpevolmente malato.E' questo il senso.
franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.