giovedì 4 giugno 2009

TRICK, TRACK, IL COMMERCIANTE E IL PRATO VERDE





- Trick: Se si volesse rendere più bella la città, curandone i giardini a prato, ancorchè artificiale, nulla da ridire ci potrebbe essere.
-Track:Ma se di prato, ancorchè artificiale, si volessero tappezzare i marciapiedi, un pezzo qua un altro pezzo più in là, secondo la voglia, la possibilità o lo schiribizzo di questo o quel negoziante, qualcosa da ridire ci sarebbe.
- Un Commerciante:"Si, ma io lo faccio per coprire le vergogne di questo marciapiede, quindi dovrebbe il Comune farmi un elogio.
-Trick: Anche se - come è accaduto - di recente in via tal dei tali, dato lo spessore del tappeto, un'anziana signora, intruppicando, è caduta bocconi...
-Un Commerciante "Io non me ne sono accorto: evidentemente la signora si sarà rialzata senza danno, essendo caduta su un morbido prato verde: un po' come avviene coi giocatori di calcio..."
-Track: E gli amministratori cosa dicono? Se ne sono accorti di queste tappezzerie che "migliorano" l'estetica dei nostri marciapiedi?
-Trick:Probabilmente saranno stati consapevoli: non l'avranno autorizzato loro?
-Track: Forse: probabilmente sì!
-Trick: Già dev'esssere così: tanto sanno tutto sull'occupazione del suolo pubblico: usivo ed abusivo.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.