venerdì 5 giugno 2009

C'E' CHI OPTA PER L'AEROPORTO DELLO STRETTO E C'E' CHI VUOLE L'AEROPORTO DEL MELA



Aeroporto del Mela o Aeroporto dello Stretto? A cui sta el busillis. O meglio "U businniss".
I signori del Pdl, tutti d'accordo per la costruzione del Ponte sullo Stretto, sono invece in netto disaccordo per quanto riguarda la struttura aeroportuale più opportuna per Messina e la sua fascia tirrenica.
Come si ricorderà, l'emerito presidente della Provincia, Salvatore Leonardi, prima di uscire definitivamente dal Palazzo dei Leoni, fece riunire più di una volta la terza Commissione provinciale per farsi avallare un suo pio desiderio: realizzare un progetto per la costruzione di un aeroporto nella piana di Milazzo e Barcellona, a suo giudizio indispensabile per incrementare e sostenere lo sviluppo turistico e commerciale nella nostra provincia. Oggi, il nuovo presidente della stessa Provincia Regionale, Nanni Ricevuto, risponde picchè a tale pio desiderio, e briga perchè sia un altro aeroporto a servire la città. Perchè per lui:"l’Aeroporto dello Stretto è una realtà forte del nostro territorio e va potenziato e reso davvero accessibile a qualunque ora ad ogni messinese con collegamenti frequenti e, perché no, mediante il check-in anche in città”.
Ad una domanda riguardante il progetto dell’aeroporto nella valle del Mela (nei pressi di Milazzo) di cui è già stato iniziato l’iter per la costruzione, con uno studio di fattibilità, Ricevuto risponde: “Se si dovesse realizzare sarebbe sicuramente utile, ma la situazione è ancora al primo stadio, allo studio di fattibilità. L’Aeroporto dello Stretto, invece è una realtà esistente che va soltanto potenziata”. E, in lingiuaggio politichese, ciò significa che un aeroporto in provincia di Messina, almeno per ora, resta nel libro dei sogni. Considerazione non condivisa da un altro personaggio politico, fresco di Pdl e ancora caldo di An: Mimmo Nania, che da sempre è schierato a favore di un aeroporto in prossimità di Milazzo, Barcellona e l'arcipelago eoliano. Appunto a favore dell'aeroporto del Mela. E a tale proposito il senatore "concittadino" sembra convinto dell'opportunità di un referendum popolare, in maniera che siano i cittadini a decidere sulla realizzazione di tale progetto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un aeroporto a Barcellona ?
Può avere solo una funzione clientelare!
Organizzare meglio i collegamenti con quello dello stretto sarebbe più funzionale , ma meno appetibile per gli sconfinati appetiti dei soliti personaggi

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.