
In relazione all'accordo Sindacale, riguardante, tra  l'altro, l'incremento considerevole delle giornate lavorative a cui ogni bracciante agricolo forestale ha diritto, sottoscritto alla presenza  del Presidente della regione. Raffaele Lombardo, la Cgil di Barcellona, in una nota firmata dal dirigente Salvatore Chiofalo, esprime giudizio nettamente positivo. "Si procede così - spiega Chiofalo - come  richiesto dal sindacato da lungo tempo, al superamento del  precariato  con contingenti di maestranze forestali altamente  qualificate in un settore di straordinaria importanza per la tenuta  dell'ambiente e dell'ecosistema, in chiave produttiva, e di tutela del territorio  collinare e montano"..
 "A beneficiarne, già da quest'anno - continua la nota - sarà anche   l'importante bacino forestale del Longano in termine di manutenzione, controllo  dagli incendi e sviluppo. Inoltre i  duecento lavoratori forestali  barcellonesi stagionali operanti nel medesimo bacino  lavoreranno di più e con maggiore serenità".
 "Si tratta ora  - conclude il dirigente Cgil - di pretendere e vigilare  con  tenacia affinchè l'importante accordo venga rispettato in tutte le sue  parti".

1 commento:
Le cose fatte dal presidente Lombardo hanno sempre un odore elettorale.
Posta un commento