giovedì 9 aprile 2009

RESPONSABILITA' NELLA COSTRUZIONE? SI, MA...


Napolitano: «Responsabilità diffuse»
Di fronte allo spettacolo di edifici di recente costruzione distrutti dal terremoto e che hanno provocato tante vittime, Giorgio Napolitano in visita nei luoghi del disastro ha detto: «Deve esserci un esame di coscienza senza discriminanti nè coloriture politiche, riguardo a chi ha avuto responsabilità. Nessuno in questi casi dovrebbe chiudere gli occhi».

Berlusconi: «Non credo al dolo, ma i pm indaghino»
Se ci sono «le responsabilità saranno certamente accertate e ci sono già dei pm che indagano al riguardo: io personalmente ho potuto verificare che molti edifici rappresentano le tecnologie dell'epoca», e quindi «io non credo che ci siano state delle situazioni» tali da far presumere responsabilità nella costruzione degli edifici, «però i pm indagheranno ed è giusto» che facciano emergere le eventuali responsabilità«: così il premier, Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa di oggi a Palazzo Chigi.

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Per un approfondimento sulla questione di cui sopra
c'è chi consiglia di cliccare su
questo indirizzo
di Indymedia.

1 commento:

franzsidoti ha detto...

Dal nostro presidente Napolitano parole sagge e vere.Le condivido con la mente e col cuore.Ma purtroppo temo che le responsabilità non saranno accertate.Il nostro sistema politico-amministrativo è fatto in modo tale da annacquarle e renderle quasi irriconoscibili.In una società complessa la precisione delle norme-regolamenti è indispensabile per agire nella chiarezza delle responsabilità e delle eventuali colpe.Un pò di calvinismo protestante non ci farebbe male.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.