ROMA - Cani e gatti ancora chiusi nelle case, animali che vagano da soli dopo la morte del proprietario, cani feriti, cani che sono al momento vicini ai loro padroni nelle tendopoli ma che- talvolta- sono poco tollerati da altre persone anch´esse costrette a questi ricoveri di fortuna.
"Non tutti questi animali potranno essere trasferiti al nostro rifugio 'Cuccefelici'", spiega Walter Caporale, presidente degli Animalisti italiani. Per questo motivo, "su espressa richiesta delle autorità sanitarie locali e dei nostri volontari", gli Animalisti italiani hanno deciso di aiutare la sede abruzzese della Lega nazionale per la difesa del cane. Che si sta infatti attivando affinché vengano concessi degli spazi appositi all'interno delle strutture d´accoglienza (tendopoli, alberghi...) in cui si possano portare cucce e/o montare box removibili a pannelli componibili in grado di ospitare cani e gatti. Chiunque volesse contribuire economicamente all'acquisto di medicine, box, recinzioni, cibo ("soprattutto considerando le difficoltà che si possono incontrare inviando cibo e farmaci direttamente sul posto"), potrà effettuare la propria donazione tramite: conto corrente postale 14046676 intestato a Lega nazionale per la difesa del cane Sezione L'Aquila; conto corrente bancario "Un cuore grande batte per l´Aquila e per l´Abruzzo", intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Iban IT16 Y 082143404 00000000 25899 Paypal che troverete sul nostro sito www.cuccefelici.com.
La Lega nazionale per la difesa del cane lancia un appello agli albergatori e alle strutture d'accoglienza affinché permettano alle famiglie con animali di non separarsi da loro, sopratutto per i bambini e gli anziani che stanno attraversando un momento così difficile.
L'associazione si rivolge inoltre a tutti coloro che, presi dall'emotività e dal panico del tragico momento, stanno trasferendo cani e gatti in altre destinazioni: "il nostro timore è che, così facendo, queste persone si ricongiungeranno difficilmente con il proprio animale". Al contrario, "se assistititi sul posto, gli animali potrebbero ricongiungersi con i loro proprietari". Solo nel caso venisse accertata l'impossibilità di riconsegnarli alle loro famiglie, "sarà necessario trovare altre case e destinazioni".
La Lega nazionale per la difesa del cane lancia un appello a tutti coloro che "possono o vogliono offrire con un gesto concreto di solidarietà ospitalità temporanea a coloro che sono stati colpiti da questa disgrazia insieme ai loro animali".
Inoltre, chi volesse effettuare spedizioni di medicinali e/o materiale medico sanitario, puo' far riferimento all'elenco di medicinali di cui si ha più necessità. eccolo. Antimicotici (Griseofulvina, Imaverol, Itrafungol etc.); antiparassitari esterni (Frontline, Advantix, Exspot, Program, Stronghold etc. preferibilmentein pipette monouso); vermifughi (Drontal, Nemex, Vetkelfizina, Milbemax) antibiotici iniettabili di ogni tipo (in particolare Rubrocillina, Baytril, Ronaxan e Panacur sospensione); antibiotici in compresse (in particolare Stomorgyl, Synulox o Clavulin). E ancora vitamine e integratori, antinfiammatori (in particolare Metacam e Rimadyl); analgesici (Contramal); antispastici (Buscopan), fili di sutura, lame da bisturi, sirighe, cannule, collari elisabettiani.
Il materiale va inviato per posta a Lega nazionale per la Difesa del cane, sezione di L'Aquila S.S. 17 Bis n° 49; 67100 Paganica (AQ).
Nessun commento:
Posta un commento