domenica 19 aprile 2009

ERA SOLTANTO UN MANIFESTO DI PROTESTA E NON UN AVVISO FUNEBRE QUELLO "SCONGIURATO" DAL GOVERNATORE

Ah, Lombardo! Lombardo!
Queste cose non si fanno, soprattutto non deve farle un Governatore, se non vuole che gli cresca il naso come a Pinocchio.
Il caro presidente, forse perchè allarmato da un'informazione distorta ed esagerata, forse perchè credeva di potere suscitare simpatia in un momento prossimo alla campagna elettorale, aveva insinuato che a Granmichele, dove era stato invitato per ricevere un premio, ignoti avversari avevano tappezato i muri del paese di manifesti mortuari col suo nome.
Notizia, questa, che aveva indignato, perchè tali scherzi sono di cattivo gusto e non si dovrebbero fare neppure ad un acerrimo nemico, almeno che non si tratti della squadra avversaria.
Quei presunti necrologi, oltre a citare il nome del governatore, facevano riferimento alla protesta dei cittadini per la cancellazione dell'Azienda Sanitaria di Caltagirone.
Ma s'è trattato davvero di un manifesto funebre o semplicemente di un manifesto di protesta senza alcuna intenzione di macabro dileggio?
I Calatini - cioè i protestatari di Caltagirone - sventolando l'incriminato manifesto, sostengono che esso nulla ha di somigliante ad un necrologio, perchè è "chiaramen
te indicativo del disappunto della popolazione circa le decisioni di Lombardo di ridimensionare l’azienda ospedaliera catalina, e non rappresenta alcuna minaccia o offesa, in quanto mostra una croce cassata che è inequivocabilmente indicativa della sanità e nulla ha da spartire con la classica croce delle locandine mortuarie.
Comunque pare che il "malinteso" sia stato chiarito non appena don Raffaele ha avuto la possibilità di vedere una copia del temuto avviso per nulla "non funereo".

1 commento:

franzsidoti ha detto...

E' questo il modo di fare politica e risolvere i problemi in Sicilia?Lombardo è stato considerato da un sondaggio a livello nazionale il governatore più popolare d'Italia.Ma per quale motivo?Ha fatto tante promese non mantenute a cominciare dagli ATO.Si è solo preoccupato di fare e disfare alleanze politiche con tutti per aumentare il proprio potere.La riforma sanitaria produce questi manifesti mortuari anche se forse è l'unico tentativo serio di riforma.E poi?Ci risolva il problema dei rifiuti in tutti i suoi annessi e connessi ,visto che qui non ne sono all'altezza.Noi lo giudicheremo da questo.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.