mercoledì 19 novembre 2008

L'OPERA PIA DEL MINISTRO BRUNETTA


Ora sì che l'amministrazione pubblica può andare in paradiso con tutte le scarpe.
A renderla pia ci ha pensato il ministro Renato Brunetta, che col suo metodo «scantavillano» è riuscito a intimorire talmente gli impiegati e i professori da non farli più...ammalare.
Come si possa rendere immuni dalle malattie con una botta di «scanto», lo sa solo l'ideatore del metodo.
Brunetta ha assicurato, ieri, che «i fannulloni non ci sono più». Parola del ministro per la Funzione Pubblica che, intervenuto a Napoli in occasione della firma di un protocollo d'intesa con il presidente della Campania Antonio Bassolino, ha sostenuto che ormai le assenze per malattia si sono ridotte del 50% , per cui è dimostrato che «se toccato opportunamente, il sistema della Pubblica Amministrazione è reattivo».
Ma Brunetta, soddisfatto del risultato del suo metodo « scantavillano», vuol procedere adesso in positivo per il raggiungimento di nuovi obiettivi:
«pr
emiare il merito, migliorare la produttività e misurare la soddisfazione dei cittadini, che sono clienti e controllori». Per il ministro «il Paese ha capito e pure i pubblici dipendenti hanno capito». Il clima «è cambiato» e già «dall'anno prossimo la Pubblica Amministrazione sarà più efficiente anche grazie alla chiusura di un contratto non particolarmente ricco ma che, di questi tempi, è comunque una cosa seria».
Più serio di così!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

tanta ironia per qualcosa di sacrosanto!

Anonimo ha detto...

Ma sempre lo stesso sei! Chi ti fa pensare che, dopo la prima sfuriata, le cose non torneranno come prima? Evidentemente non ti rendi conto che il piccolo ministro sta facendo un po' di polvere che poi il Capo metterà sotto il tappeto? La recente proposta del ministro Alfano docet quanto stia a cuore la "gente meritevole" a questo governo.

Anonimo ha detto...

Brunetta è tifoso di calcio ma allo stadio urla sempre “chi è quello fermo tra i pali che non fa un cazzo?

Anonimo ha detto...

Da giovane, era un alunno piuttosto fannullone. Ma un evento cambiò la sua vita. Qualcuno gli disse che per essere un vero socialista bisogna commettere qualche piccolo reato. Cercò di prendere la Metro a sbafo scavalcando e beccò un tornello nei coglioni. Per questo ha la voce un po’ flebile e i tornelli sono la sua ossessione.

Anonimo ha detto...

MALGOVERNO NELLA P:A:in quel di Castelraimondo serve maggiore vigilanza e controllo sul territorio.Dal febbraio 2002 l’amministrazione comunale tiene,illegittimamente demansionato,estromesso,eliminato dall’ufficio il comandante dei vv.uu;(uno dei quattro dipendenti comunali laureati,di ottima condotta morale e civile,incensurato,senza alcun procedimento penale o giudiziario a carico),sostanzialmente senza fare quasi niente,a spese del contribuente.Vedere sentenza immediatamente esecutiva,(282 cpc),in internet,alla voce DEMANSIONAMENTO CAMERINO.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.