venerdì 3 ottobre 2008

PER CHI INTENDE FARE IL PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE


Entro il mese di OTTOBRE, ai fini dell'aggiornamento periodico dell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, i cittadini iscritti nelle liste elettorali di questo Comune, in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere di essere inseriti nell'albo apposito, presentando domanda in carta semplice (se non già fatta in precedenza) al Sindaco nella quale devono dichiarare: cognome e nome, residenza, luogo e data di nascita e professione ed attestare il possesso dei seguenti requisiti:

a) L'iscrizione nelle liste elettorali di questo comune;

b) il possesso del titolo di studio (non inferiore al diploma d'istruzione secondaria di secondo grado).

c) non aver superato il 70° anno di età.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gradirei sapere con quale criterio saranno scelti i presidenti di seggio:
li sorteggeranno?

Anonimo ha detto...

A Mariano: Ci sembra logico che, al momento opportuno, ci debba essere una qualche commissione ad hoc che proceda al sorteggio tra quanti hanno presentato richiesta.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.