domenica 28 settembre 2008

::::MONICELLI HA IN TESTA UN FILM SUL TERREMOTO DEL 1908:::: :: Ma non sarà lui il regista , mentre sarà sua la sceneggiatura

FOTO: Macerie a Messina::::Il regista Monicelli

Ad un secolo dal disastroso evento che rase al suolo la città di Messina e danni gravissimi arrecò pure in numerosi centri della provincia e della vicina Calabria, qualcuno pensa di poterlo commemorare raccontando per il cinema una storia ad esso collegata. L'intenzione è del regista Mario Monicelli, nato 93 anni fa a Viareggio quando ancora la città dello stretto era in macerie, il quale memore di un racconto fattogli dal padre, quand'egli era ragazzo, ora in età matura ne ha fatto trama per una sceneggiatura, il cui soggetto ha fatto conoscere ad un suo collega, cui desidera affidare la regia per la produzione di un film, da intitolare "Intervento divino". In pratica si tratta di un progetto, che da tempo frulla in testa al nostro vegliardo regista, desideroso di commemorare il grande evento e, nello stesso tempo, onorare la memoria del genitore, il giornalista Tommaso Monicelli, che più di una volta, nel rievocare la grande tragedia messinese gli parlò di una storia umana con risvolti comici, accaduta in quelle terribili circostanze.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.