sabato 26 aprile 2008

LA VIE EN ROSE... non è più soltanto una canzone

Edith Piaff che immortalò "La vie en rose"
Emma Marcegaglia e Federica Guidi


Dopo Emma Marcegaglia, un'altra
donna ai vertici di Confindustria
PAOLO BARONI
ROMA
"La «nuova Confindustria» è ancora più rosa: dopo Emma Marcegaglia sul ponte di comando di viale dell’Astronomia sale Federica Guidi, da ieri ufficialmente nuovo presidente dei Giovani. In questo modo, per la prima volta nella storia di Confindustria, ci sono due donne al vertice del sistema delle imprese italiane. «E’ una felice contestualità» commenta la neoeletta che però ci tiene a precisare che la scelta dei vertici avviene sempre «su una proposta: è una questione di competenze e non di genere». La novità? «E’ un segno dei tempi - afferma - e anche un segno di modernità che il sistema delle imprese riesce a dare in un momento in cui in altri settori c’è più difficoltà» ad esprimere una rappresentanza al femminile. " stimolo, ma, ripeto, non è un problema di g@@@@@enere»."
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Anch'io, giorni fa, alla riunione di condominio ho preferito che partecipasse mia moglie, per evitare che litigassi, come ormai eravamo abituati a fare tutte le volte precedenti. A quella riunione erano tutte donne, per la prima volta, e invece di litigare hanno deciso qualcosa di concreto. Quindi un "condominio tutto rosa" potrebbe essere l'idea vincente...(f.c.)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto avete scritto sul condominio, mi fa ricordare che anche a me è venuta più di una volta l'idea di fare andare mia moglie alla riunione perchè sono convinto che le donne sanno difendere meglio dei maschi gli interessi della casa. Ma non l'ho fatto mai. La prossima volta cercherò di farlo. Ma non c'è il pericolo che litigando le donne si tirano i capelli?

Laraenigma ha detto...

Alle riunioni di condominio ci andava sempre mia madre perchè il mio papà diceva che non ce la faceva a sentire tutti i condomini che litigavano tra loro! Un solo anno hanno partecipato entrambi.....quando io ho fatto l'amministratrice! (^_^)

Anonimo ha detto...

A Laraenigma: Ed era la cosa più naturale: dovevano in qualche modo proteggerti dai condomini litigiosi.
Ma tu, sono sicuro, hai saputo sbrigartela da sola!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.