domenica 18 marzo 2012

STASERA FINALMENTE PD, MPA, FLI ANNUNCIANO IL NOME DEL CANDIDATO SINDACO PER BARCELLONA POZZO DI GOTTO


GIUSI TURRISI
Stasera finalmente dovrebbe quagliare.
Pd, Fli, Mpa e una frangia del terzo polo, dopo avere per diverse settimane scandagliato al buio, nella ricerca di un personaggio che li rappesenti nella candidatura a sindaco di Barcellona, s'incontreranno alle 18, a Messina,  per dipanare  l'ingarbugliata matassa.
O la va o la spacca...
Tutto ciò  quando già, negli altri versanti politici,  i preparativi al certame preelettorale sono giunti a buon punto.
Mentre cioè  il cartello di destra, riunitosi alla presenza  dei quattro partecipanti alle primarie per la scelta del candidato, sotto l'occhio vigile del primo cittadino uscente da un decennio d'esperienza amministrativa, organizza parate pubblicitarie nelle piazze, a partire dai Marsalini;
 mentre la candidata del centrosinistra, Maria Teresa Collica affila le armi della propaganda, prepara volantini e raccoglie  "simpatizzanti";
 mentre da tempo l'ex assessore comunale Santi Calderone, uscito in tempo dall'amministrazione vigente, lavora porta a porta con l'avallo di amici e di apparati civici e politci.
Mentre tutto è in moto ecco che, anche nel cartello finora rimasto in balia dell'incertezza, si sia finalmente trovato il punto d'incontro in cui far convergere il nome giusto del candidato sindaco da proporre per la consultazione del 6 e 7 maggio. Al di fuori quindi d'ogni forma di primarie.
E' - ci è stato assicurato -  lo stesso personaggio che alternativamente è entrato e uscito nei pronostici degli ultimi tempi e che adesso finalmente può decidersi a sciogliere ogni riserva, perché i "conclavisti" hanno raggiunto l'unanime consenso sul suo nome.
Il nome: quello dell'avvocato Giusi Turrisi, attualmente Giudice onorario nei Tribunali di Patti e di Mistretta, già facente parte di una delle Giunte del sindaco Speciale a Palazzo Longano, con compito di vicesindaco, e quindi non nuovo alla vita politico-amministativa locale.
Il suo assenso è totalmente assicurato, come assicurata pare che sia la ricompattezza all'interno del Pd in rireiferimento all'adesione a questo cartello,: anche se permane ancora qualche residua  resistenza che si assicura si scioglierà non appena sarà definitivamente annunciato l'accordo sul nominativo scelto.

1 commento:

franzsidoti ha detto...

Punto uno. Perché le riunioni per 'dipanare la matassa' si svolgono a Messina ,invece che a Barcellona Pozzo di Gotto,interessata al rinnovo della sua amministrazione comunale? A Barcegotto c'è troppo fango che non si è riusciti a pulire in tempo o i suoi coordinatori non sono all'altezza del compito? Abbiamo capacità e autonomia limitata ?Comunque è una vergogna.
Secondo. Che cos'è questo inciucio fra destra e sinistra? E' una coalizione per vincere a tutti i costi un forte(sulla carta) centrodestra o per dire che non esiste più discrimine fra partiti antimafia/anticorruzione dediti al bene comune e partiti clientelari e partitocratici,dediti al proprio interesse ,personale e di gruppo? I cittadini sono confusi e incazzati davanti a tanta mancanza di riguardo nei loro confronti, trattati come stupidi e privati di dignità politica. Il forte di cartapesta -visto che la situazione che lascia è disastrosa- e il forte a tutti i costi ,non sono credibili né affidabili. .I cittadini sapranno valutare ,e diranno con forza e convinzione ‘Vo(l)tiamo Pagina.

franzsidoti

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.