sabato 7 gennaio 2012

"OLTRE IL DOPO" SARA' LA NUOVA "PERSONALE" DEL PITTORE FILIPPO MINOLFI


Sabato 14 Gennaio 2012, alle ore 18.30, nel foyer al primo piano del Palazzo della Cultura “Antonello da Messina” di  Messina (Viale Boccetta), si terrà l’inaugurazione della mostra personale di pittura “Oltre il dopo” di Filippo Minolfi.
La mostra, patrocinata dal comune di Messina, vedrà esposti circa trenta quadri, e sarà visitabile dal 14 al 31 Gennaio, con orari 10-13; 17-21. La presentazione in catalogo della mostra è di Sergio Palumbo; uno scritto monografico sull’attività di Minolfi è di Andrea Italiano.
Sono presenti lavori soprattutto dell’ultima produzione. In merito, Palumbo scrive: “Minolfi continua con coerenza a riproporre i suoi oggetti fluttuanti che s’incrociano e duellano come in una simbolica danza delle spade di Khaciaturian”.
Filippo Minolfi è nato a Barcellona P.G. nel 1930. Vive a Messina dal 1960. Ha esposto in mostre con Guttuso, Dova, Migneco, Schifano, Rotella. Il suo stile è una personale visione surreale del mondo, dove però non manca l’impegno intellettuale e sociale. Suo è il grande affresco nel Duomo barcellonese. Ultima mostra messinese di Minolfi si è tenuta alla Galleria Astrolabio alcuni anni orsono.

1 commento:

Sebastiano ha detto...

La pubblicazione del decreto a firma dell’assessore regionale alla sanità, Massimo Russo, sancisce ufficialmente la scomparsa dei punti nascita degli ospedali di Mistretta e Barcellona, nel messinese. Un ringraziamento "particolare" ai politici di Barcellona. Fate ...............

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.