lunedì 2 gennaio 2012

ADESSO C'E' PURE LA TASSA SULLA TASSA

Quando, un giorno, passando davanti a un botteghino del Lotto, sentii dire ad un amico che era con me :"Vedi, qui dentro si paga la tassa dei coglioni", mi misi a ridere perchè capii che quella colorita espressione dipingeva esattamente la figura dei giocatori d'azzardo che credono di potere superare le proprie diffcoltà finanziarie ricorrendo al gratta e vinci e/o a tutti gli altri giochi e lotterie di Stato
Solo un "babbione" ovvero "coglione" può essere talmente sprovveduto da cimentarsi con un tale ingordo avversario.
Il quale è talmente insaziabile da imporre persino, come sta facendo dal 1 gennaio 2012, un'ulteriore tassa sulla tassa dei coglioni.
Sì, proprio così: ed eccone la prova, annunziata dai media:
"Con l’arrivo del nuovo anno, ieri è arrivata puntualmente con gli auguri anche una nuova tassa sulle vincite alle lotterie che non farà granché piacere al mondo vastissimo degli amanti del Superenalotto, del Lotto e del Gratta e Vinci. Si tratta della tassazione del 6%   sulle vincite e i giochi al di sopra dei 500 euro. La tassa viene applicata alle riscossioni a partire dall’1 gennaio, il che implica che ha effetti retroattivi anche sulle vincite antecedenti la sua entrata in vigore, ma non ancora riscosse. L’aliquota del 6% applicata ai giochi e alle scommesse consentirà allo Stato di ottenere un gettito aggiuntivo di un miliardo all’anno, che diventa 1,5 miliardi, se si aggiungono gli altri 500 milioni di introiti previsti dall’aumento dei tabacchi, alla voce Monopoli di Stato".

2 commenti:

Lucio ha detto...

io preferisco chiamarla "Tassa sui sogni".

francesco ha detto...

Ed io ci aggiungerei ..."ad occhi aperti e mani vuote".;)

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.