mercoledì 4 gennaio 2012

DONNA AMERICANA SUPERA LA FOBIA DEI CONTATTI ESTERNI GRAZIE A FACEBOOK

A volte Facebook riesce ad avere effetti salutari.
Una donna americana di 51 anni, che da anni non usciva di casa perché sofferente di agorafobia, è riuscita a mitigare e persino superare la paura che l'attanagliava al solo pensiero di trovarsi all'aperto.
Ciò grazie al social network che, frequentandolo, le aveva dato modo di mettersi a contatto e socializzare con oltre 300 amici virtuali.
Arlynn Presser, residente a Wilmette, Illinois (USA), spinta dal desiderio di conoscere de visu le persone contattate tramite Facebook, ma anche desiderosa di sfidare la malattia che la sacrificava in casa, sforzandosi di superare il panico, un bel giorno, ha deciso di affrontare il mondo esterno e le altre persone, andando a trovare gli "amici" contattati via internet. 
Per un anno intero ha girato il mondo, dall'America, all'Europa, all'Asia, all'Australia, per incontrare le persone con le quali aveva fatto conoscenza via web.
La sfida al panico è stata dura, anche perché non sono mancati gli attacchi di panico, durante l'avventuroso viaggio, ma alla fine le condizioni di salute della donna sono talmente migliorate da consentirle di sentirsi "felice per il risultato della sua singolare terapia".
Intervistata dalla tv americana Abc, ha parlato della sua tenace esperienza, il cui effetto adesso le consente di gestire meglio gli attacchi di panico che, a volte, l'assalgono.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.