venerdì 6 gennaio 2012

LA BEFANA PORTERA' QUALCOSA DI NUOVO PER RISOLLEVARE BARCELLONA POZZO DI GOTTO?

 LO CHIEDIAMO AI POLITICI E AI TECNICI DEL PROFESSORE MONTI?

Oggi, giorno dell'Epifania (per la Chiesa cattolica) della Befana (per il volgo), ciò che si "manifesta" agli occhi del barcellonese, dopo quanto è successo il 22 novembre , è un panorama talmente sconfortevole da indurre a considerazioni purtroppo amare, che non sono certamente in sintonia con l'iniziale voglia dei giovani nostri concittadini di creare, a Barcellona, un'atmosfera nuova, di rinascita.
Questa considerazione trae spunto da alcuni commenti apparsi stamani su Facebook, in riferimento al post pubblicato ieri su questo blog.

"Un grazie di cuore ai volontari.. - scrive una barcellonese che vive lontano dalla nostra città - .ma per il resto, da fuori, non si parla più dell'alluvione di Barcellona!"
Basterebbero questo due righe, per far capire l'amarezza di chi, da fuori, s'accorge di quanto poco sia rispettata questa nostra terra martoriata.

Ma c'è di più,

 "IL GIORNO DOPO L'ALLUVIONE - commenta un altro amico - HANNO FATTO PASSERELLA, IL GOVERNATORE LOMBARDO, SENATORI,DEPUTATI, IL VESCOVO PROMETTENDO UN IMPEGNO A 360 GRADI, DOPO 45 GIORNI IL SILENZIO ASSOLUTO, ANCHE DOPO CHE IL GOVERNO DECIDESSE DI NON INTERVENIRE NEI CONFRONTI DEI COMUNI MESSINESI COLPITI DALL'ALLUVIONE DEL 22/11/2011. ........... E POI I GIOVANI BARCELLONESI CHE DICHIARAVANO DI RIPOPOLARE LA PIAZZA DOVE SONO? .........NATURALMENTE CONTINUANO A FREQUENTARE MILAZZO, CAPO D'ORLANDO, MESSINA ETC.ETC. E BARCELLONA STA MORENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ....MAH!!!!!!!!"

Io spero che le considerazioni pessimistiche provocate dal comportamento mediatico dei personaggi sopra menzionati possano essere smentite dai fatti, anche se sinceramente non posso negare che esistono elementi scoraggianti.
Per rendersene conto basta constatare quanto si sta implorando per fare capire ai governanti che il nostro territorio è "sconquassato".

C'è chi non intende demordere e scrive:
"RAGAZZI, domenica il Presidente Monti sarà ospite della trasmissione di Fabio Fazio "che tempo che fa".
Scriviamo a Fazio affinchè, in diretta, chieda lumi a Monti sull'esclusione delle zone alluvionate della nostra Provincia dal decreto (nome beffardo) "salva Italia".
raitre.chetempochefa@rai.it
oggetto: Posta per Fazio".

Quindi, c'è chi ancora spera di fare sentire la voce di questa città abbandonata, e nessuno può dargli torto: visto che la speranza è l'ultima a morire.

Anche se il detto potrebbe essere dimensionato dal comportamento di chi dovrebbe interessarsi della nostra città finora rivelatosi irresponsabile: un vizio imperdonabile proprio dei nostri politici, che potrebbe avere influito  sulla caduta di entusiasmo dei giovani,  sfiduciati dall'esistenza di questa triste genìa, che promette e dimentica di mantenere.

3 commenti:

Sebastiano ha detto...

La Quinta Sezione Penale della Corte di Cassazione (Sent. 4129/08) ha stabilito che non è reato dare del 'buffone' a quei politici che non mantengono le promesse.

Sebastiano ha detto...

Da quando ho iniziato ad interessarmi di politica, ho potuto constatare che la maggior parte degli elettori vota questo o quel candidato, questa o quella formazione politica, lasciandosi, sbagliando secondo il mio punto di vista, trasportare da simpatie ideologiche, senza verificare se sono stati rispettati i programmi che hanno permesso a questo o a quel gruppo di conquistare il consenso dell' elettorato.
Si dice che i marinai siano maestri nell' arte di fare promesse, che poi non mantengono, ma io aggiungo che i nostri politici. ben consci che i loro elettori difficilmente ricordano gli impegni da essi assunti nel corso della loro campagna elettorale: sono i veri professori in tal senso.
Infatti i nostri cari politici, siano essi di destra o di sinistra o difensori del popolo, che dir si voglia, giocano sul fatto che noi, comuni cittadini, ben presto mettiamo nel cassetto dell' oblio tutto ciò che i " lor signori " hanno proposto durante la loro campagna elettorale, per carpire la nostra fiducia per farsi votare e poi fregarsene e fregarci.
A questo punto bisogna far qualcosa, altrimenti essi continueranno a prenderci per i fondelli vita natural durante

Matteo Mazzeo ha detto...

NON VOTIAMOLI!!!
NON VOTIAMO PER NESSUNO!!!
NON SE LO MERITANO!!!

Il voto è un diritto ed un dovere.
Bene! ma cosa succederebbe se alle prossime tornate elettorali (siano esse comunali, provinciali, regionali o politiche ) tutti noi cittadini onesti che ci siamo rotte le scatole di questi ciarlatani senza cultura e amor di Patria, ci recassimo regolarmente al seggio elettorale (quindi esercitando il nostro diritto/dovere) e poi sulla scheda elettorale scrivessimo:
"NON VI VOTO PERCHE' NON VE LO MERITATE!" ?
Tecnicamente sarebbero tutte schede annullate, ma moralmente...?
Il messaggio che ci siamo stufati di essere presi per i fondelli arriverebbe ai loro cervelli "tarati" solo al conto...?
(Il loro conto in banca)

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.