lunedì 2 gennaio 2012

PEGGIORA LA QUALITA' DELLA VITA IN ITALIA: IN SICILIA LA MAGLIA NERA 2011

disegno tratto da Tradizione libertaria

COME PRIMA PIU' DI PRIMA SI STA...MALE

La nostra miseria è il prezzo per il lusso di altri

Le recenti statistiche indicano un deteroramento in Italia della qualità della vita.
Secondo un monitoraggio effetuato da Italia-Oggi-La Sapienza, nell'anno testè trascorso, sulle centotrè province analizzate "si riscontra un arretramento dei valori presi a parametro per la rilevazione. Nel 2011 sono 45 (erano 55 lo scorso anno) le province nelle quali si vive in modo buono o accettabile. Diventano maggioranza le province (58 contro le 48 del 2010) in cui la qualità della vita risulta scarsa o addirittura insufficiente".

"L'Italia meridionale-insulare  resta confinata negli ultimi posti. A chiudere la classifica, fanalino di coda è per il 2011 Trapani (terz’ultima nella precedente indagine). La città siciliana è preceduta da Napoli che sale di un gradino, attestandosi al penultimo posto dopo la maglia nera delle ultime due precedenti edizioni del rapporto"
.
Tra le regioni che hanno fatto registrare un miglioramento della vita, figurano quelle autonome dell'Italia nord-orientale.
Escluse quindi la Sicilia e la Sardegna, nonostante la loro "inveterata" autonomia.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.