lunedì 2 gennaio 2012

QUESTA E' UNA STORIA VISSUTA DELL' ESENTICKET FANTASMA

E così i soliti ignoti ( e chi li conosce i "signorotti" che dovrebbero aiutare questa città?) continuano la politica dello scaricabarile, accollando ad altri, e questi ancora ad altri, il compito di riconoscere i diritti e le spettanze di coloro che, in questa città e nel resto del messinese, hanno subito lo shock dell'alluvione.
L'esenticket per gli alluvionati?
E cos'è mai questa novità, se non l'invenzione della stampa e della televisione.
Negli uffici del Comune ormai hanno le scatole piene della favola del medicinale gratuito, che tanti - presentandosi - raccontano, con la pretesa di avere rilasciato un certificato d'attestazione. 
Attestare che cosa? 
Che chi chiede il certificato è un alluvionato doc? Cioè uno di quelli veramente disastrati?
Ma si tratta d'un'operazione troppo complicata, troppo lavoro per gli accertamenti, troppa responsabilità
E poi, il Comune non ha ricevuto nessuna direttiva, che riguardi un fantomatico decreto dell'assessore regionale alla salute.
  E allora? 
Un cittadino che ha avuto il fango in casa, l'ascensore e due automobili resi inservibili e tanto disagio in  corpo deve  inghiottire anche questa smentita?!?
D'altra parte, cosa può fare un ignaro impiegato? 
Tutt'al più potrà accompagnare il richiedente fino alla porta dell'ufficio e sussurragli nell'orecchio: "Vada in farmacia, si faccia dare il medicinale prescritto dal medico e...si premuri di pagare il ticket, prima che la Regione lo aumenti".



1 commento:

Sebastiano ha detto...

Chissà se andiamo avanti così se faremo anche noi la ri...... Certo che per farla ci vuole gente affamata e per fortuna non siamo ancora a questo punto. La sfrontatezza e l’utilizzo delle risorse pubbliche ed i privilegi della Casta stanno però facendo breccia nell’animo della gente. Gli Italiani si sentono truffati da questa classe politica inefficente e strapagata, strapensionata ed incapace di riosolvere i quotidiani problemi della gente comune. Menefreghismo assoluto e indifferenza. Insensibilità e sfrontatezza di fronte ai problemi reali. Questo comportamento dei parlamentari spazia da destra a sinistra e non lascia indenne nessuno. Molti fingono di darsi da fare in merito, altri se ne fregano altamente poichè i nostri politici si sentono intoccabili e lo sono. Lo saranno fino a quando l’Italia e gli Italiani si desteranno da questo torpore e comincieranno a darsi da fare per cominciare un nuovo risorgimento dove la nuova classe politica dovrà percepire solo una paga normale e tutti i privilegi verranno annullati poichè far politica deve essere una missione verso il Popolo Italiano, non un ladrocinio continuo e legalizzato così com’è in questo momento

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.