domenica 27 novembre 2011

BARCELLONA POZZO DI GOTTO, I TUOI RAGAZZI SONO SUBLIMI



Non mi vergogno di dire che stamattina non sono riuscito a trattenere le lacrime, mentre padre Angelo Tabarelli facendo riferimento, durante l'omelia, al disastroso evento che ha colpito la nostra città, sottolineava la grande prova che i giovani stanno dando in questo terribile frangente.
Le sue parole, più che di conforto, sono state di sollecitazione alla solidarietà di quanti possono nei confronti dei molti che hanno subito il peggio dallo sconquasso causato dall'alluvione.

Ed è infatti, almeno in questi giorni, il tempo di rimboccarsi - ognuno a modo proprio - le cosiddette maniche, ad imitazione di quanto così bene e coraggiosamente stanno facendo i nostri figli e nipoti, i quali ci stanno dando finalmente la prova principe della loro reale sostanza, che non è assolutamente quella con cui, prima che accadesse il disastroso evento, in genere li avevamo etichettati.
Ragazzi, che vi state inzaccherando, in una città sfortunatamente infangata due volte - prima da un pregiudizio infamante e oggi dalla violenta esondazione dei suoi torrenti - con questo vostro impeto d'amore per Barcellona Pozzo di Gotto state dimostrando al mondo che siete veramente i migliori in assoluto perché state contribuendo in maniera determinante alla vera rinascita della nostra città.

1 commento:

Sebastiano ha detto...

RAGAZZI credo si doveroso ringraziarvi per tanta solidarietà e tanta umanità nell'attivita di soccorso alla collettività, in questi giorni di grande lavoro, dove una moltitudine silenziosa di barcellonesi ha rappresentato un modello virtuoso di solidarietà e senso civico. Grazie

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.